È STATO RITROVATO IL CORPO DI LETIZIA GIROLAMI, LA 72ENNE SCOMPARSA A FOIANO DELLA CHIANA, IN PROVINCIA DI AREZZO: SULLA TESTA LA DONNA AVEVA UNA FERITA RICONDUCIBILE A UN CORPO CONTUNDENTE. CHI L’HA COLPITA? E PERCHÉ? GIROLAMI ERA UNA PSICOTERAPEUTA CHE SI DEDICAVA A PRATICHE “ALTERNATIVI”: TAMBURO GUARITORE E RITI “SCIAMANICI” – LA FOTO CON VANDANA SHIVA…
-Estratto dell’articolo di Mario Landi per www.leggo.it
Si chiama Letizia Girolami la donna scomparsa dalla sua casa di Foiano della Chiana nel pomeriggio di sabato 5 ottobre e ritrovata morta nelle campagne dell'Aretino […]. Sulla testa, una ferita riconducibile a un corpo contundente, dettaglio che spinge gli inquirenti a privilegiare l'ipotesi di un omicidio […].
[…] La donna, 72 anni, era una psicoterapeuta romana che da anni si era traferita nelle campagne di Arezzo, in un casolare […] in cui viveva con il marito.
Qui esercitava la sua professione, ma aveva uno studio anche nella Capitale e ci tornava spesso. Sulla pagina Facebook dedicata al suo lavoro, riti sciamanici e con tamburo guaritore, attività che svolgeva anche in inglese, probabilmente per andare incontro ai tanti stranieri che negli ultimi anni si sono innamorati della Toscana e vi hanno comprato casa.
Letizia Girolami viveva con il marito, suo coetaneo di origine canadese, con la passione per l'arte e la pittura. È stato proprio l'uomo, nella serata di sabato, a telefonare alla figlia preoccupato perché la moglie non era ancora tornata a casa. […]