LO STILE BRITISH BUTTATO AL CESSO - LO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI SCOTENNA I BRITANNICI: "PRINCIPE, PRINCIPESSA E PRINCIPINO CHE SCAPPANO PER NON PREMIARE I VINCITORI, GIOCATORI CHE SI TOLGONO SPREZZANTI LE MEDAGLIE DAL COLLO PRIMA ANCORA DI SCENDERE DAL PALCO, CENTINAIA DI VIGLIACCHI CHE ASPETTANO I TIFOSI ITALIANI ALL’USCITA PER AGGREDIRLI, COL FAVORE DEGLI STEWARDS. SAPETE CHE C’È? BEN USCITI, SIGNORI. VOI E IL VOSTRO SIMPATICO GIULLARE PAZZO DAI CAPELLI IGNOBILI NON SENTIREMO LA MANCANZA"


MAURIZIO DE GIOVANNI

Da https://www.napolitoday.it

 

Maurizio De Giovanni non le manda a dire, e sui social punta il dito contro gli inglesi dopo la finale di Euro 2020 vinta ieri dall'Italia. "Principe, principessa e principino che scappano per non premiare i vincitori – spiega lo scrittore innanzitutto attaccando la famiglia reale – Giocatori che si tolgono sprezzanti le medaglie dal collo prima ancora di scendere dal palco. Centinaia di vigliacchi che aspettano i tifosi italiani all’uscita per aggredirli, col favore degli addetti alla sicurezza".

 

Kate, George e William lasciano lo stadio

Dopo il quadro, l'affondo: "È allora che avete perso, non sul campo. Sapete che c’è? Ben usciti, signori. Voi e il vostro simpatico giullare pazzo dai capelli ignobili – conclude con uno sfottò su Boris Johnson e sottolineando la Brexit – Non sentiremo la vostra mancanza".

 

Dello stesso tenore anche il commento di un altro scrittore partenopeo, Angelo Forgione. Gli inglesi, scrive Forgione, "lo stile lo imparassero da Luis Enrique e da Guardiola. Sfilarsi immediatamente le medaglie dei finalisti, come se puzzassero, è un gesto di una volgarità enorme. E poi i tifosi inglesi, che la loro frustrazione l'hanno sfogata picchiando gli italiani ai varchi dello stadio".

Carrie e Boris Johnson allo stadio 2
Carrie e Boris Johnson allo stadio
violenza tifosi inglesi caccia all'italiano
violenza tifosi inglesi caccia all'italiano
Kate, George e William lasciano lo stadio 2