UNA STORIA DA FILM - UN UOMO HA TRASCORSO QUASI 24 ORE IN MARE, AL LARGO DELLE COSTE DELLA NUOVA ZELANDA, ED È STATO SALVATO DOPO AVER UTILIZZATO IL RIFLESSO DEL SUO OROLOGIO PER CHIEDERE AIUTO – ERA CADUTO IN ACQUA DALLA SUA BARCA DURANTE UNA BATTUTA DI PESCA IN SOLITARIA - UNO SQUALO SI È AVVICINATO PER ANNUSARLO MA, MIRACOLOSAMENTE, NON L’HA DIVORATO – TRE PESCATORI HANNO VISTO IL RIFLESSO E HANNO SALVATO L’UOMO…

-


uomo in mare 4

(ANSA) - ROMA, 04 GEN - Un uomo che ha trascorso quasi 24 ore in mare al largo delle coste della Nuova Zelanda è stato salvato dopo aver utilizzato il riflesso del suo orologio per chiedere aiuto.

 

L'uomo - riferisce la Bbc - si è messo nei guai quando è caduto in mare dalla sua barca durante una battuta di pesca in solitaria martedì. Ha raccontato che mentre era in acqua, uno squalo si è avvicinato per "annusarlo" ma alla fine lo si è allontanato.

 

uomo in mare 2

Secondo la polizia neozelandese, l'uomo ha tentato di nuotare fino alle Isole Alderman, a circa 55 km al largo della costa orientale dell'Isola del Nord ma è stato trascinato via dalle correnti. "Ha sopportato una notte fredda nell'oceano, troppo esausto per continuare a nuotare", hanno riferito le autorità.

 

A trarre in salvo l'uomo sono stati tre pescatori, che si sono avvicinati incuriositi dal riflesso del suo orologio. Il pescatore disperso è stato portato nella vicina città di Whangamata, sulla penisola di Coromandel, dove è stato curato per ipotermia. "È un assoluto miracolo che il pescatore sia ancora vivo dopo l'incidente", ha detto la polizia.

uomo in mare 3

 

"Senza l'intervento tempestivo dei tre uomini che lo hanno recuperato, l'esito sarebbe stato sicuramente tragico. I barcaioli hanno fatto un lavoro assolutamente eccezionale e senza dubbio hanno salvato la vita di quest'uomo".

uomo in mare 1
uomo in mare 5