STORIE CHE NON VORRESTI SENTIRE – IN PORTOGALLO UN 64ENNE SI PRESENTA IN OSPEDALE CON DOLORE E SANGUINAMENTO ALL’ORECCHIO E I MEDICI SCOPRONO CHE HA IL CONDOTTO UDITIVO INFESTATO DA VERMI DIVORATORI DI CARNE CHE STAVANO SCAVANDO NEL SUO TIMPANO – PARE CHE I VERMI ARRIVASSERO DA…ECCO COME E' FINITA
-DAGONEWS
In Portogallo un uomo è andato in ospedale lamentando dolore, prurito e sanguinamento dall'orecchio, per poi scoprire che era infestato da vermi divoratori di carne che stavano scavando nel suo timpano.
L'orecchio del 64enne era pieno di "numerose larve vive" che bloccavano il condotto uditivo.
L’uomo è andato all'Ospedale “Pedro Hispano” di Matosinhos, in Portogallo, dopo aver avvertito dolore, prurito e sanguinamento dall'orecchio per quasi una settimana.
I medici hanno usato una pinzetta per estrarre i vermi, scoprendo che una parte del timpano era stata perforata dalle larve.
L'orecchio è stato quindi pulito con acqua e trattato con gocce auricolari antibiotiche, soluzione di acido borico e antibiotici per via orale.
Catarina Rato, uno dei medici, ha dichiarato a Newsweek che le caratteristiche delle larve erano compatibili con la specie “Cochliomyia hominivorax".
La Cochliomyia hominivorax, più comunemente nota come mosca del Nuovo Mondo, è una specie di mosca parassita nota per il fatto che le sue larve si nutrono dei tessuti viventi di animali a sangue caldo.
Le femmine possono deporre tra le 250 e le 500 uova nella carne viva, spesso mirando alle ferite degli animali. Le larve si schiudono e scavano nella carne circostante, nutrendosi.
Il caso raccapricciante è stato documentato in un articolo pubblicato dal "New England Journal of Medicine".