SVENDERE AI RICCONI STRANIERI È SEMPRE MEGLIO CHE FAR MORIRE I NOSTRI BORGHI – LA STORIA DI UNA 43ENNE AMERICANA CHE HA ACQUISTATO UNA DELLE CASE IN VENDITA A UN EURO, A SAMBUCA DI SICILIA: CON UN INVESTIMENTO DI MENO DI 300MILA EURO È RIUSCITA A TRASFORMARE UNA CATAPECCHIA ABBANDONATA IN UNA CASA DA SOGNO CON QUATTRO CAMERE DA LETTO, SPA, CAMINO E CANTINA – “I MIEI BISNONNI ERANO NATI QUI E IO PER GIOCO HO..."

-


DAGONEWS

 

meredith tabbone 2

Una donna ha rivelato come ha acquistato una proprietà nel paese di Sambuca di Sicilia, dove sono cresciuti i suoi nonni, e l'ha trasformata nella casa dei suoi sogni. 

Meredith Tabbone, 43 anni, di Chicago , ha sentito che alcuni comuni della Sicilia stavano mettendo all'asta le case abbandonate con un'offerta iniziale di 1 euro nel tentativo di ripopolare il villaggio. L'edificio non aveva elettricità né acqua corrente e il tetto era ricoperto di amianto.

 

la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 2

Le offerte partivano da solo € 1, ma lei ha lanciato un'offerta di 5mila dollari: mesi dopo ha scoperto di essersi aggiudicata la casa. Spendendo meno di 300mila euro ha ampliato la casa acquistando la proprietà del vicino, riuscendo a mettere su una casa vacanza con quattro stanze da letto. A quel punto ha acquistato altre due proprietà per poco più di 100mila euro che vuole trasformare in una galleria e in bar.

È convinta che il suo investimento iniziare di meno di 300mila euro varrà oltre 450mila euro quando avrà finito i lavori nell’autunno del 2023.

la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 3

 

«La casa era in pessime condizioni, ma era quello che mi aspettavo – ha raccontato Meredith – Ma aveva così tanto fascino! Aveva dettagli architettonici così interessanti: potevi davvero vedere la storia passare attraverso i muri. All'inizio, il piano era solo quello di trasformarlo in una piccola casa per le vacanze. Ma ora è diventata la casa dei miei sogni.

 

Ci sono quattro letti, quattro bagni, una cucina all'aperto, un soggiorno e una zona pranzo. Abbiamo anche una terrazza superiore, una terrazza inferiore, una spa e una cantina, oltre a un camino e un forno per la pizza».

la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 7

Meredith Tabbone sapeva che il ramo della famiglia di suo padre Michael veniva dalla Sicilia. Ma nel 2016, quando ha iniziato a muoversi per capire come ottenere la cittadinanza italiana, ha scoperto che il suo bisnonno, Filippo Tabbone, era originario di Sambuca di Sicilia.

 

la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 5
la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 6
meredith tabbone 1
la casa a sambuca di sicilia comprata da meredith tabbone 4