I TEDESCHI SALVANO LA PELLE DELL’ORSO – L’ORSA JJ4, CHE NELL’APRILE DEL 2023 HA UCCISO ANDREA PAPI NEI BOSCHI DEL TRENTINO, VERRÀ TRASFERITA IN UN PARCO DELLA FORESTA NERA, IN GERMANIA – GLI ANIMALISTI SONO SCETTICI SULLO SPOSTAMENTO (TEMONO CHE IN TRENTINO POSSANO ANCORA ABBATTERLA?): “CI CHIEDIAMO QUANDO CI SARÀ, DATO CHE IL RECINTO DI SICUREZZA DEVE ANCORA ESSERE COSTRUITO. PERCHÉ NON OSPITARLA NEL..."

-


Estratto da www.tgcom24.ediaset.it

 

ORSA JJ4

L'orsa Jj4, che nell'aprile 2023 provocò la morte del 26enne Andrea Papi e che ora è rinchiusa nel centro di recupero della fauna alpina del Casteller, a Trento, verrà trasferita nel Parco dei lupi e degli orsi della Foresta Nera, in Germania, l'Alternativer Wolf-und Bärenpark Schwarzwald. […]

 

"Ancora una volta si conferma la serietà e la trasparenza delle decisioni assunte già nei mesi scorsi dalla Provincia autonoma di Trento. Siamo in attesa che il Parco della Foresta Nera completi le azioni per l'accoglienza di Jj4, cosi' come prospettato. Le speculazioni polemiche lasciano il tempo che trovano". È il commento dell'assessore alle foreste con delega ai grandi carnivori della Provincia di Trento Roberto Failoni […]

 

vignetta di osho sull'orsa jj4

LEIDAA E OIPA, OK SEMILIBERTÀ PER JJ4 MA ERA MEGLIO IN ROMANIA

"Ben venga, per l'orsa JJ4, la condizione di semilibertà che, a quanto pare, otterrà nel Parco orsi della Foresta Nera e che le è certamente negata al Casteller. Ci chiediamo soltanto quando il trasferimento potrà aver luogo, dato che il recinto di sicurezza in cui l'orsa sarà ospitata deve ancora essere costruito […]".

 

Così Leidaa e Oipa commentano in una nota l'annuncio, aggiungendo: "Non si comprende perché non sia mai stato preso in considerazione il rifugio di Zarnesti in Romania, proposto da Leidaa e Oipa al tavolo tecnico del ministero dell'Ambiente. La Provincia autonoma di Trento non si è mai degnata di risponderci".

ARTICOLI CORRELATI

Roberto Guadagnini e la cattura dell orsa jj4
giorgia meloni meme by sirio
L ORSA JJ4 IN TRAPPOLA NEL 2020 DOPO LA PRIMA AGGRESSIONE