LA TERRA TREMA ANCORA IN TURCHIA - UNA NUOVA FORTE SCOSSA DI MAGNITUDO 6.3 SI E’ REGISTRATA AL CONFINE CON LA SIRIA: CI SAREBBERO CROLLI E DIVERSI FERITI CHE CHIEDONO AIUTO. IL NUOVO SISMA È STATO AVVERTITO ANCHE IN LIBANO E IRAQ - DUE GIORNI FA UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 5.1 AVEVA COINVOLTO LA PROVINCIA DI KAHRAMANMARAS…

-


Da ansa.it

 

terremoto turchia

Almeno 41.156 persone hanno perso la vita in Turchia a causa del terremoto che ha colpito il sud est del Paese il 6 febbraio e che ha interessato anche alcune regioni nel nord della Siria, ha fatto sapere Yunus Sezer, il presidente dell'agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad, come riporta Anadolu.

 

Il nuovo sisma in Turchia a ridosso del confine siriano è stato avvertito anche in Libano e Iraq, riferisce Al Jazeera.

 

Nei pressi dell'epicentro, riferisce l'Afp sul posto, la cittadina di Dafne, nella provincia di Hatay, nuvole di polvere, si registrano crolli e ci sarebbero diversi feriti che chiedono aiuto.

 

Una scossa di assestamento di magnitudo 5.8 è stata registrata ancora nella provincia di Hatay, nel distretto di Samandag, con ipocentro a 7 km.

 

TERREMOTO IN TURCHIA

Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu. Secondo altri media di Ankara, il precedente sisma di 6.3 ha fatto crollare molti edifici già danneggiati.