TESORO, HAI CARICATO IN AUTO IL MILIONE DI EURO IN CONTANTI? – UNA COPPIA ROMANA IN VIAGGIO CON IL FIGLIO NEONATO È STATA FERMATA A UN POSTO DI BLOCCO ALLO SVINCOLO AUTOSTRADALE A SALERNO: I FINANZIERI HANNO SCOPERTO NEL BAGAGLIAIO 1,2 MILIONI DI EURO CASH – I DUE, CHE NON HANNO VOLUTO SPIEGARE DA DOVE PROVENISSE TUTTO QUEL DENARO, SONO STATI DENUNCIATI CON L’ACCUSA DI RICETTAZIONE
-
Nel bagagliaio avevano contanti per 1,2 milioni di euro. Una coppia romana, fermata a un posto di blocco nei pressi dello svincolo autostradale della A2 di Atena Lucana (Salerno), è ora stata denunciata con l’accusa di ricettazione.
Il posto di blocco
La coppia, a bordo c’era anche il loro figlio neonato, è stata fermata a un posto di blocco all’uscita dell’autostrada.
“All’alt dei finanzieri – come racconta il Mattino – il conducente era apparso particolarmente agitato, motivo per cui i militari hanno deciso di procedere a un’ispezione accurata del veicolo, invitandolo ad aprirne anche il vano posteriore. Nel bagagliaio sono state trovate numerosissime banconote, accumulate in mazzette di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente e tenute alla rinfusa tra una valigia e il passeggino”.
Il sequestro
Gli agenti, non ricevendo nessuna risposta sulla provenienza del denaro, hanno deciso di sequestrarlo preventivamente. I coniugi sono stati denunciati alla Procura di Lagonegro per il reato di ricettazione.