TESTE DI GAZA IN TURCHIA - UN GRUPPO DI MANIFESTANTI FILO PALESTINESI HA PRESO A SASSATE UN NEGOZIO DI "STARBUCKS" A ISTANBUL, PER PROTESTARE IL PRESUNTO SOSTEGNO AD ISRAELE DA PARTE DELLA CATENA PRODUTTRICE DI CAFFÈ STATUNITENSE - GLI ATTIVISTI HANNO DISTRUTTO ALCUNE VETRINE E SCATENATO IL PANICO TRA I CLIENTI - NELLE SCORSE SETTIMANE VARI MCDONALD'S, BURGER KING O STARBUCKS SONO STATI ASSALTATI A CAUSA DI... - VIDEO

-


manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 7

(ANSA) - Un gruppo di attivisti filo palestinesi ha lanciato pietre contro un negozio di Starbucks a Istanbul protestando contro il presunto sostegno ad Israele da parte della catena produttrice di caffè statunitense. L'assalto si è verificato nella notte dell'11 novembre, verso le 22, mentre alcuni clienti si trovavano ancora all'interno dell'esercizio commerciale nel quartiere periferico di Esenyurt sulla sponda europea della città turca. Alcune vetrine del locale sono state infrante mentre nessuno è rimasto ferito anche se l'assalto ha creato panico tra i presenti, riporta l'agenzia Dha.

manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 5

 

Durante la giornata di ieri, un gruppo di persone ha protestato sempre contro il presunto sostegno della catena produttrice di caffè ad Israele, entrando in uno Starbucks di Izmit, in provincia di Kocaeli nel nord ovest della Turchia, e prendendo le tazze dei clienti dai tavoli per poi buttarle in un sacco dell'immondizia, come si può vedere in un video diffuso dai media turchi. Nelle scorse settimane, vari McDonald's, Burger King o Starbucks sono stati danneggiati da attivisti filo palestinesi in alcune città turche. (ANSA).

manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 2
manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 3
manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 1
manifestanti filo palestinesi attaccano starbucks a istanbul 4