IL TETTO CHE SCOTTA – LA PROCURA DI TORINO HA ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI UN ARTIGIANO DI 56 ANNI, IL FABBRO CHE VENERDÌ MATTINA STAVA INSTALLANDO UNA CASSAFORTE NELL'ATTICO DA CUI È PARTITO L'INCENDIO CHE HA DIVORATO GLI APPARTAMENTI DI DUE CONDOMINI IN CENTRO - L'IPOTESI DI REATO È…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ansa.it"

 

incendio in un palazzo in centro a torino 2 incendio in un palazzo in centro a torino 2

La Procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati un artigiano di 56 anni, il fabbro che venerdì mattina stava installando una cassaforte nell'attico da cui è partito l'incendio, nell'inchiesta sul rogo dei due condomini nel centro di Torino. L'ipotesi di reato è incendio colposo. Gli inquirenti nelle scorse ore avevano vagliato la sua posizione.

 

Dopo il sopralluogo del pm Alessandro Aghemo, titolare dell'inchiesta, sono stati posti i sigilli all'attico, che è l'unico appartamento sotto sequestro. 

Il rogo ha devastato due condomini di un palazzo ottocentesco di Torino, in pieno centro città, rendendo inabitabili, o comunque al momento inagibili, decine di appartamenti, mansarde ed attici.

 

INQUILINI ENTRANO NEL PALAZZO IN CENTRO A TORINO BRUCIATO NELL'INCENDIO INQUILINI ENTRANO NEL PALAZZO IN CENTRO A TORINO BRUCIATO NELL'INCENDIO

Molti appartamenti sono andati completamente distrutti e in altri è pericoloso, e quindi vietato, entrare. "Un disastro - dice Roberto Romagnoli, dentista, che vive all'ultimo piano di 'Palazzo Lagrange' - Per fortuna ieri ero fuori Torino, mi hanno avvisato. Abitavo qui da quattro anni, non pensavo finisse così. Non posso rientrare neanche a prendere i beni per la normale vita quotidiana. Ho perso una collezione di oggetti d'arte e di design, tutto in fumo". Gli sfollati sono stati ospitati da amici e parenti, alcuni hanno trovato accoglienza gratuita in alberghi vicini ai palazzi bruciati.

incendio in un palazzo in centro a torino incendio in un palazzo in centro a torino incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 7 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 7 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 5 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 5 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 1 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 1 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 3 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 3 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 2 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 2 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 6 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 6 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 4 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 4 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 8 incendio in un palazzo in piazza carlo felice a torino 8 incendio in un palazzo in centro a torino 9 incendio in un palazzo in centro a torino 9 incendio in un palazzo in centro a torino 6 incendio in un palazzo in centro a torino 6 incendio in un palazzo in centro a torino 7 incendio in un palazzo in centro a torino 7 incendio in un palazzo in centro a torino incendio in un palazzo in centro a torino incendio in un palazzo in centro a torino 12 incendio in un palazzo in centro a torino 12 incendio in un palazzo in centro a torino 10 incendio in un palazzo in centro a torino 10 incendio in un palazzo in centro a torino 4 incendio in un palazzo in centro a torino 4 incendio in un palazzo in centro a torino 8 incendio in un palazzo in centro a torino 8 incendio in un palazzo in centro a torino 11 incendio in un palazzo in centro a torino 11 incendio in un palazzo in centro a torino 5 incendio in un palazzo in centro a torino 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!