TRAGEDIA AD AREZZO: UN BAMBINO DI OTTO ANNI PRECIPITA DAL TERZO PIANO E MUORE. ERA FIGLIO DELL’ EX CALCIATORE DELLA FIORENTINA MICHELE BACIS (CHE AVEVA PERSO DA POCO LO ZIO PER IL CORONAVIRUS) - SULLE CAUSE DELL'INCIDENTE INDAGA LA POLIZIA PER RICOSTRUIRE I CONTORNI DELL'ACCADUTO...

-


Da leggo.it

Un bambino di 8 anni è morto dopo essere caduto dal terzo piano di un'abitazione nel centro storico di Arezzo. La tragedia si è consumata ieri sera intorno alle ore 22. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stato trasportato immediatamente dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell'ospedale San Donato, ma il piccolo poco dopo è deceduto.

bacis

 

Era stato già attivato l'elisoccorso regionale Pegaso per il trasferimento l'ospedale pediatrico Meyer a Firenze. Era il figlio più piccolo di Michele Bacis, ex calciatore della Fiorentina (in serie B, stagione 2003-2004), dell'Arezzo, sempre in serie B, e poi allenatore della squadra amaranto negli anni della serie D.

 

Sulle cause dell'incidente indaga la polizia per ricostruire i contorni dell'accaduto. Il tonfo sordo del corpo sul selciato è stato sentito anche dai vicini di casa, in vicolo della Dea, tra via Cesalpino e via Montetini, poco sotto Palazzo Cavallo, storica sede del municipio. E sempre i vicini di casa avrebbero sentito pochi istanti dopo un urlo, forse quello dei genitori.