TRAGEDIA IN PROVINCIA DI FIRENZE DOVE UN 20ENNE, PER FARSI UN SELFIE, È MORTO PRECIPITANDO DAL TETTO DELLA SUA EX SCUOLA - IL RAGAZZO E UN AMICO AVEVANO SCAVALCATO IL CANCELLO DELL’ISTITUTO IN PIENA NOTTE PER SCATTARSI UNA FOTO: “IO NEL BUIO A UN CERTO PUNTO NON L’HO PIÙ VISTO, L’HO CHIAMATO FORTE, PIÙ VOLTE, SONO SCESO GIÙ A ROTTA DI COLLO E L’HO TROVATO DISTESO…”

-


Da www.leggo.it

roberto frezza 4

 

Un selfie mortale. E' la tragedia che ha colpito Roberto Frezza, un ragazzo 20enne di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, precipitato dalla tettoia della scala antincendio della sua ex scuola, l'istituto "Gobetti Volta". Il ragazzo e un suo amico avrebbero scavalcato il cancello di ingresso della struttura, nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, probabilmente per scattarsi una foto.

 

Come riporta la Nazione, nonostante Roberto sia stato portato subito in ospedale, le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. A raccontare cosa è successo è l'amico di Roberto che, sentito dai carabinieri, ha spiegato: «Mi ha detto vieni, si va a vedere la scuola dove ho studiato». Una volta arrivati sul posto, hanno scavalcato il cancello d'ingresso.

 

roberto frezza 6

«C’è una specie di muretto da saltare per arrivare alla piattaforma calpestabile della scala in metallo - ha detto ancora -, il tutto coperto da una tettoia in lamiera. Io nel buio a un certo punto non l’ho più visto, l’ho chiamato forte, più volte, sono sceso giù a rotta di collo e l’ho trovato disteso».

roberto frezza 3
roberto frezza 2
roberto frezza 5