TRAGEDIA IN PROVINCIA DI SALERNO: DUE CARABINIERI, FRANCESCO PASTORE E DOMENICO FERRARO, SONO MORTI IN UN GRAVE INCIDENTE STRADALE CHE HA COINVOLTO TRE AUTO – I MILITARI ERANO A BORDO DELL’AUTOPATTUGLIA INSIEME A UN TERZO COLLEGA (RICOVERATO IN PROGNOSI RISERVATA), QUANDO UN SUV GUIDATO DA UNA 31ENNE, PROVENIENTE DALLA DIREZIONE OPPOSTA, LI HA CENTRATI IN PIENO…
-Estratto dell’articolo di Federico Garau per www.ilgiornale.it
Tragedia questa notte nel Salernitano, dove si è verificato un terribile incidente che è costato la vita anche a due giovani carabinieri. Lo schianto ha riguardato ben tre vetture, rimaste coinvolte, e a seguito di ciò quattro persone sono finite in ospedale, fra cui un terzo militare.
COSA È SUCCESSO
Secondo quanto ricostruito sino ad ora, l'incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 6 aprile, intorno alle 23.00, lungo la strada statale 91, fra Eboli e Campagna (Salerno). Sono stati tre i mezzi coivolti: la gazzella dei carabinieri, una Ranger Rover che arrivava dall'opposto senso di marcia e una terza vettura, guidata da un 75enne. L'impatto, purtroppo, è stato molto violento, come si evince anche dalle condizioni in cui sono state trovate le auto.
Non c'è stato nulla da fare per due dei tre carabinieri che si trovavano a bordo della gazzella. I due sono morti a causa delle gravissime ferite. Il 75enne, originario di Campagna, rimasto coinvolto nello schianto è invece stato trasportato all'ospedale di Battipaglia, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. In ospedale anche il carabiniere che stava conducendo la gazzella. Il militare si trova al nosocomio di Eboli. Quanto al conducente del Ranger Rover, si tratta di una 31enne. La donna è stata trasportata all'ospedale di Oliveto Citra; con le anche una ragazza di 18 anni che viaggiava sulla stessa vettura. In totale, dunque, il drammatico bilancio è di due morti e quattro feriti.
CHI SONO LE VITTIME
A perdere la vita sono due giovani carabinieri in servizio presso la stazione di Campagna. Si tratta del maresciallo 25enne Francesco Pastore e dell'appuntato scelto Domenico Ferraro, di 27 anni. Entrambi avevano origini pugliesi. Quando è avvenuto il violento incidente, uno di loro si trovava seduto sul lato passeggero, mentre l'altro sul sedile posteriore. Il terzo militare, quello che si trovava alla guida e che ora è ricoverato in prognosi riservata, è invece Paolo Volpe.[…]