TREMATE, LE STREGHE SON TORNATE – CASIRATE D’ADDA, IN PROVINCIA DI BERGAMO, OSPITERÀ NEL WEEKEND LO STRIGARIUM, LA MANIFESTAZIONE CHE HA MANDATO IN TILT GLI ESORCISTI CHE HANNO GIA' SCOMUNICATO L’EVENTO - PADRE FRANCESCO BAMONTE TUONA: “FA PARTE DEL PERICOLOSO FENOMENO CHE È IL REVIVAL NEOPAGANO. NON SI PUÒ ESCLUDERE UN INTERVENTO STRAORDINARIO DEL MALIGNO. NON È UN CASO CHE SI SVOLGA VICINO AL SANTUARIO DI CARAVAGGIO PER…”
-Estratto dell’articolo di Pietro Tosca per www.corriere.it
Casirate d’Adda si prepara a ospitare Strigarium, la manifestazione che per tre giorni dedica incontri alla magia, alle culture antiche e all’esoterismo senza dimenticare però concerti, truccabimbi e stand gastronomici, ma sull’evento arriva l’anatema degli esorcisti.
Sulla kermesse […] lancia la scomunica padre Francesco Bamonte, presidente dell’Aie, l’Associazione internazionale esorcisti fondata da padre Amorth che riunisce 800 sacerdoti.
«Grande Sabba e grande inganno — spiega padre Bamonte —. La manifestazione fa parte di quel pericolosissimo fenomeno che è il revival neopagano. Non sorprende la scelta del luogo, non lontano dall’Adda e dal Santuario di Caravaggio. Coinvolge famiglie con i figli per confondere nei giovanissimi il concetto di bene e di male. Non si può escludere un intervento straordinario del maligno».
«In realtà — spiegano, sorpresi, gli organizzatori della kermesse — ci siamo trasferiti perché l’area che occupavamo a Costa Volpino è stata messa in vendita […]».