LA TROVATA DISGUSTOSA DI UN PUB INGLESE CHE, PER LA FESTA DELLA MAMMA, HA SPONSORIZZATO I SUOI HAMBURGER USANDO LA FOTO DI MADDIE MCCANN, LA BIMBA SCOMPARSA IN PORTOGALLO NEL 2007: “CON GLI HAMBURGER COSÌ BUONI, LASCERAI I TUOI BAMBINI A CASA. QUAL È LA COSA PEGGIORE CHE POTREBBE ACCADERE?” – L’AZIENDA È STATA TRAVOLTA DALLE POLEMICHE E SONO ARRIVATE DIVERSE DENUNCE A…
-Da www.leggo.it
Le foto di Madeleine Mccann, la bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, usate per la pubblicità degli hamburger. La trovata choc è partita da un'azienda da asporto, la Otley Burger Company con sede a Leeds, nell'Inghilterra settentrionale che ha pubblicato una serie di annunci sui social media che ritraggono la piccola Maddie in occasione della festa della mamma.
L'Asa (l'Advertising Standards Authority) ha affermato di aver ricevuto tre denunce e migliaia di reclami a seguito della pubblicazione degli annunci pubblicitari messi su diverse piattaforme tra cui Twitter, Instagram e Facebook, e ha intimato alle piattaforme coinvolte di rimuovere tutti i contenuti in attesa di una indagine.
La Otley Burger Company ha tolto gli annunci e ha detto che i post non sarebbero più apparsi. Le inserzioni pubblicitarie presentavano immagini di Madeleine, scomparsa mentre in vacanza con la famiglia in Portogallo, e di sua madre Kate McCann. Uno mostrava anche un uomo che correva con un'immagine più piccola di Madeleine tra le mani e le battute "Hamburger for dinner?" e "Buona festa della mamma a tutte le mamme là fuori".
In un altro post si legge: “Con gli hamburger così buoni, lascerai i tuoi bambini a casa. Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere. Buona festa della mamma a tutte le mamme là fuori”.