TU CHIAMALE SE VUOI… VOCAZIONI – LA BIZZARRA STORIA DI UN PADRE E DI UN FIGLIO DI ADRANO, IN PROVINCIA DI CATANIA, CHE HANNO SCELTO DI DIVENTARE SACERDOTI – LA DECISIONE È MATURATA DOPO LA MORTE DELLA MOGLIE DELL’EX IMPIEGATO COMUNALE 68ENNE: DOPO CHE IL PADRE HA SENTITO LA "CHIAMATA", IL 35ENNE HA INIZIATO LO STESSO CAMMINO SPIRITUALE E…

-


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

Alfio Caruso

Alfio Caruso, 68 anni, ex impiegato al comune di Adrano, dopo la morte di sua moglie ha scelto di diventare sacerdote: ha appena ricevuto la nomina di vice parroco a Belpasso. Contemporaneamente, il figlio Daniele ha cominciato un percorso di 3 anni in seminario, ascoltando la sua vocazione. […]

 

La vocazione si è manifestata prima ad Alfredo Caruso: dopo la morte dell’amata moglie Rita (con cui condivideva il percorso Neocatecumenale), Alfredo ha scelto di entrare in seminario. Così facendo, ha maturato un cammino spirituale che ha raggiunto il suo apice il 7 ottobre, giorno in cui ha ricevuto la nomina di sacerdote dall’arcivescovo metropolita Luigi Renna.

 

Successivamente, uno dei figli di Alfredo, Daniele Caruso (35 anni), un grafico pubblicitario, ha maturato la scelta della vocazione religiosa. Il primo ottobre è entrato in seminario a Roma e il 7 ottobre è tornato a casa per partecipare all’ordinazione sacerdotale di suo padre.

 

Alfio Caruso e la famiglia

Alfredo, dopo 23 anni di diaconato e dopo il periodo in seminario a Catania, ha realizzato il suo sogno: sul piano tecnico-giuridico potrà diventare un prete perché è un vedovo, dunque è in linea con le normative contenute nel Codice di Diritto Canonico.

[…]