UN TURISTA ITALIANO È STATO RECUPERATO IN STATO "CONFUSIONALE” NELLA GIUNGLA AMAZZONICA: ERA DISPERSO DA MERCOLEDÌ E LE AUTORITÀ BRASILIANE LO HANNO LOCALIZZATO IERI VICINO ALLA LOCALITÀ DI PRESIDENTE FIGUEIREDO, 150 KM A SUD DEL CONFINE CON LA COLOMBIA. QUELLA ZONA È DIVENTAT NEGLI ULTIMI ANNI META DEL TURISMO D’AVVENTURA…

-


foresta amazzonica a presidente figueiredo brasile

AGI - Le autorità dello stato brasiliano dell'Amazzonia hanno localizzato un turista italiano che disperso nella giungla da mercoledì scorso. Lo hanno riferito fonti ufficiali. L'identità del turista non è stata resa nota, ma secondo i portavoce dei vigili del fuoco di Presidente Figueiredo, una città a circa 150 chilometri a sud del confine con la Colombia, è stato individuato nel mezzo della giungla "in uno stato di confusione".

 

Sebbene fosse indebolito, sembrava essere in "buona salute" è stato trasferito in un ospedale a Presidente Figueiredo per sottoporsi a test, hanno detto le autorità. La città conta circa 25.000 abitanti e negli ultimi anni è diventata meta del turismo d'avventura, oggi una delle principali attività economiche della zona.

uomo da solo nella foresta amazzonica
foresta amazzonica
foresta amazzonica a presidente figueiredo brasile 1
foresta amazzonica a presidente figueiredo brasile