TUTTI A LEZIONE DA CHEF RUBIO, LUI SI' CHE RACCONTA...GAZA-TE - GLI STUDENTI SINISTRELLI DEL LICEO RIPETTA DI ROMA PROTESTANO PERCHÈ LA PRESIDE HA IMPEDITO CHE LO SPADELLATORE FILO-PALESTINESE TENESSE UN CORSO SUL CONFLITTO A GAZA - IL COMUNICATO DEI MOVIMENTI STUDENTESCHI: "IL SERVILISMO DEL NOSTRO PAESE NEI CONFRONTI DI ISRAELE STA ARRIVANDO A LIVELLI INDECENTI..."
-
(ANSA) - Domani mattina protesta davanti al liceo Ripetta di Roma contro la "censura del corso con Chef Rubio" sulla causa palestinese che sta avvenendo nella scuola, "parola anche a Chef Rubio e a una dei 9 denunciati lo scorso lunedì sotto la Rai". È quanto comunicano in movimenti studenteschi Osa e Cambiare Rotta.
"Il servilismo del nostro paese nei confronti di Israele sta arrivando a livelli indecenti. Così accade anche al Ripetta di Roma, noto liceo artistico della capitale, in cui la preside ha deciso di negare tutti i corsi politici e in particolare quello sulla Palestina con Chef Rubio, che gli studenti progettavano di fare per l'imminente autogestione", spiegano i giovani.
"Come Osa e Cambiare Rotta denunciamo questo clima da caccia alle streghe e repressione e saremo a fianco della protesta degli studenti del Ripetta il 16 mattina che, oltre alla censura, contestano anche un modello di scuola gabbia", aggiungono.