UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – UN 35ENNE ARGENTINO HA UCCISO LA MOGLIE DI 31 ANNI, COSPARGENDOLA DI BENZINA E DANDOLE FUOCO: L’UOMO POI È ANDATO DALLA SUOCERA RACCONTANDO CHE LA COMPAGNA AVEVA PROVATO A UCCIDERSI E CHE LUI L’AVEVA SALVATA – LA SORELLA DELLA VITTIMA: “MIA MADRE È ANDATA A SOCCORRERLA. LE ULTIME PAROLE SONO STATE…”

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

veronica soule 5 veronica soule 5

È stata cosparsa d'alcol e poi data alle fiamme, subendo ustioni sull'88% del corpo, e dopo sei giorni di agonia è morta. E per quella morte orribile ora è stato arrestato il marito. La vittima dell'ennesimo femminicidio è Veronica Soule, 31 anni, morta nel Comune di Casas, nel dipartimento di San Martín, in Argentina. Il marito Lisandro Cabral, di 35 anni, è stato arrestato venerdì scorso su ordine del giudice Pablo Ruiz Staiger con l'accusa di essere stato l'autore dell'omicidio aggravato dalla violenza di genere avvenuto lo scorso marzo.

 

veronica soule 1 veronica soule 1

Veronica Soule, scrive El Ciudadano, subì gravi ustioni in quasi tutto il corpo ed è morta il 23 marzo scorso nell'ospedale provinciale di Rosario dopo sei giorni di agonia. A dare l'allarme di quanto avvenuto nella casa in cui la coppia viveva con i figli di 9 e 12 anni è stata la mamma della 31enne, che abita v. Andrea Soule, la sorella della giovane vittima, e alcuni vicini hanno raccontato di aver sentito verso mezzanotte una lite tra Veronica Soule e Lisandro Cabral, lite seguita da una esplosione e poi da delle urla.

 

veronica soule veronica soule

«Lisandro è entrato a casa di mia madre - dice Andrea Soule - dicendo che mia sorella si era data fuoco e che lui l'aveva salvata. Mia mamma e l'altra mia sorella sono uscite per soccorrere Veronica: l'hanno trovata sul pavimento del bagno in una pozza d'acqua mista a cenere».

Veronica Soule prima di svenire tra le braccia della mamma avrebbe detto: «Vuole portarmi via i ragazzi», riferendosi ai suoi due figlioletti.

 

veronica soule veronica soule

Lisandro Cabral sostiene di aver sorpreso la moglie che cercava di darsi fuoco e di aver tentato di soccorrerla. Gli investigatori che indagano sul caso sono invece convinti che Veronica Soule sia stato vittima di violenza da parte di Lisandro Cabral e stanno cercando di dimostrare che la sua morte è stata un femminicidio e non un suicidio, come sostiene il 35enne.

la famiglia chiede giustizia per veronica soule la famiglia chiede giustizia per veronica soule

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!