UN UOMO È MORTO A BATTIPAGLIA, IN PROVINCIA DI SALERNO, MENTRE CERCAVA DI SALVARE I DUE FIGLI CHE STAVANO ANNEGANDO – IL MARE MOSSO AVEVA MESSO IN DIFFICOLTÀ I RAGAZZI, CHE HANNO INIZIATO A CHIEDERE AIUTO: LUI, 49 ANNI, SI È SUBITO TUFFATO SENZA ESITARE, INSIEME ALLA MOGLIE E AI BAGNINI. UNA VOLTA PORTATA A RIVA IL RESTO DELLA FAMIGLIA, I SOCCORRITORI HANNO CERCATO DI RIANIMARLO, MA ERA TROPPO TARDI…
-
Un papà ha visto i due figli in difficoltà tra le onde, si è tuffato in mare per soccorrerli ma è morto per annegamento. E’ accaduto ieri sul litorale di Battipaglia (Salerno): la vittima si chiamava aveva 49 anni e stava trascorrendo una giornata di relax con la famiglia su un tratto di spiaggia libera in località lido Lago. La vicenda è raccontata oggi dai media locali.
Il papà, i figli e il mare agitato
Il forte vento di ieri e il mare mosso avevano messo in difficoltà i figli dell’uomo, che hanno iniziato a chiedere aiuto. Il papà, e poi anche la mamma, si sono subito tuffati. In acqua sono scesi anche i bagnini dei vicini stabilimenti balneari, che hanno riportato a riva il papà e soccorso la moglie e i figli. E’ apparso subito chiaro che il 49enne, residente nella vicina Angri, fosse stato vittima di un malore. I bagnini hanno tentato di rianimarlo, così come gli operatori del 118 giunti dopo poco su chiamata di alcuni bagnanti. Le manovre salvavita però non hanno avuto effetto. La salma, dopo gli accertamenti svolti dalla Polizia di Stato, è stata restituita ai familiari.