VADE RETRO, SMARTPHONE – IN GRAN BRETAGNA METTONO AL BANDO I CELLULARI IN CLASSE: IL GOVERNO DI SUNAK HA STABILITO CHE I TELEFONINI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI ALL’INGRESSO A SCUOLA E NON POTRANNO ESSERE USATI NEMMENO DURANTE LA RICREAZIONE – IL PUGNO DURO DOVREBBE SERVIRE PER TENTARE DI FACILITARE L’ATTENZIONE DEGLI STUDENTI SEMPRE PIÙ DISTRATTI DAL CELLULARE E…

-


Estratto dell'articolo di www.rtl.it

 

SMARTPHONE IN CLASSE

Smartphone al bando nelle aule scolastiche in Gran Bretagna, l’annuncio sarà fatto dalla Segretaria di Stato per l'istruzione nel Governo Sunak, Gillian Keegan. La decisione è stata presa per facilitare la concentrazione degli studenti britannici, sempre più distratti dal telefono e sempre meno attenti alle lezioni in aula. […]

 

Un divieto che sarà totale, infatti, sarà vietato usare il telefono anche durante l’intervallo. Il tutto rientra in un provvedimento che detterà nuove linee guida per tutte le scuole di tutti gli ordini del Regno Unito.

 

SMARTPHONE IN CLASSE

La Segretaria di Stato per l'istruzione ritiene infatti che gli smartphone e i telefoni cellulari rappresentino una seria sfida in termini di distrazione, comportamento distruttivo e bullismo tra gli studenti e questo è uno dei problemi con cui i bambini e gli insegnanti devono confrontarsi ogni giorno.

 

SMARTPHONE IN CLASSE

E questo, a detta di Gillian Keegan è un buon motivo per intervenire e dare potere agli insegnanti di proibire l’uso del cellulare in aula. Alcune scuole, di propria iniziativa hanno già adottato misure simili, imponendo ai ragazzi di consegnare lo smartphone all’ingresso in aula. Molte altre, la grande maggioranza, permetto l’introduzione in aula del telefono cellulare, malgrado siano evidenti i problemi che questo comporta.

[…]

 

 

 

SMARTPHONE IN CLASSE