VANNACCI, È TEMPO DI TORNARE A LAVORARE! TERMINATA LA LICENZA, IL GENERALE HA PRESO SERVIZIO COME CAPO DI STATO MAGGIORE DEL COMANDO DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI – MA MOLTI RESTANO CONVINTI CHE LASCERÀ PRESTO L'ESERCITO PER SCENDERE IN POLITICA (LA LEGA LO ASPETTA) – INTANTO L’AUTORE DE “IL MONDO AL CONTRARIO” SI DICE “SERENO” PER L’INCHIESTA DISCIPLINARE…
-Estratto dell’articolo di Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”
Firenze Il primo giorno da capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri sembra sia andato bene. Come del resto il generale Roberto Vannacci, autore del libro Il mondo al contrario , aveva previsto. «Conosco molte delle persone con le quali lavorerò — aveva detto alla vigilia del nuovo incarico — e dunque sono sereno». […]
Diversa per Vannacci è invece la questione dell’inchiesta disciplinare per le opinioni espresse nel libro nei confronti di gay, immigrati, femminicidio. Il generale giura di essere assolutamente tranquillo.
«Le inchieste — ha spiegato all’ Adnkronos — sono fatte per appurare eventuali casi. Sono convinto che dimostrerò la mia totale innocenza». E il futuro? «Non mi precludo niente, neppure la politica, ma ora faccio il soldato», continua a dire.
Ma chi lo conosce bene è convinto che al termine dell’inchiesta, una volta scagionato da ogni addebito, lascerà l’esercito per una nuova missione. Stavolta in Parlamento. […]