VANNACCI VOSTRI – IL GENERALE SCRIBA NON LA SMETTE PIÙ DI RILASCIARE INTERVISTE, E FA UNA PARZIALE RETROMARCIA SU PAOLA EGONU: “NON SOLO È BRAVISSIMA, MA È ANCHE MOLTO INTELLIGENTE PERCHÉ NON SI È LAMENTATA. E’ GIUSTISSIMO CHE GIOCHI CON L’ITALIA”. POI PERÒ AFFONDA IL MOSCHETTO: “QUANDO VEDO UNA PERSONA CON LA PELLE SCURA NON LA IDENTIFICO SUBITO COME ITALIANA. L’ITALIANO DA 8MILA ANNI È IDENTIFICATO CON LA PELLE BIANCA…”
-
“Paola Egonu non solo è bravissima, ma è anche molto intelligente perché non si è lamentata. E’ giustissimo che giochi con l’Italia. Quando vedo una persona con la pelle scura non la identifico subito come italiana.
L’italiano da 8mila anni è identificato con la pelle bianca. Se vede una persona dalla pelle scura non pensa ad un italiano. Ciò non toglie che possa essere italiano. Anche su Wikipedia viene specificato che Egonu sia nata da genitori nigeriani”.
Così a Tv play il generale Roberto Vannacci che nel suo libro 'Il mondo al contrario' ha affermato: 'Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità'. "Le etnie sono tutte uguali, la presenza di Egonu in Nazionale non toglie e non aggiunge nulla”. Vannacci si esprime poi sul giocatore del Cagliari Jakub Jankto, uno dei primi calciatori ad aver fatto coming out dichiarandosi omosessuale. "Mi interessa solo che si gareggi con persone dello stesso sesso biologico. Non ho niente da ridire sul caso Jantko perché, da maschio, va a competere con dei maschi. Non conosco Jantko, se è bravo è giusto che giochi in Serie A”.