VI FANNO MAGNARE E NON VI DOVETE SBATTERE. CHE VOLETE DI PIÙ? – UNA COPPIA INDIANA SI È INVENTATA IL MATRIMONIO ONLINE, LASCIANDO A CASA 350 DEI 450 INVIATI AL PARTY PER RISPETTARE LE RESTRIZIONI IMPOSTE DAL COVID: CHI NON VERRÀ AMMESSO IN PRESENZA POTRÀ SEGUIRE I FESTEGGIAMENTI SU "GOOGLE MEET" MENTRE IL BANCHETTO VERRÀ RECAPITATO DIRETTAMENTE A DOMICILIO…

-


Da ANSA

 

matrimonio online 6

Sandipan Sarkar e Aditi Das, una coppia indiana che vive nello stato del Bengala Occidentale, hanno deciso di sposarsi il prossimo 24 gennaio, a dispetto della pandemia. Ma per seguire le restrizioni imposte dal Covid19, senza escludere nessuno dei loro 450 invitati, ne hanno convocati 350 a un party on line: solo in cento saranno ammessi alla festeggiamento in presenza. La cerimonia e la festa saranno in diretta su Google meet, mentre il banchetto, già ordinato, verrà recapitato nelle abitazioni dai riders della piattaforma Zomato.

 

matrimonio online 5

"Siamo stanchi di aspettare", hanno detto ai media, "abbiamo già rinviato il matrimonio di un anno; con questo strattagemma salvaguardiamo la salute degli invitati, che hanno apprezzato la nostra iniziativa". L'industria dei matrimoni nel Paese, che vede la stagione di punta tra novembre e febbraio, anche quest'anno sta subendo un grave colpo per la terza ondata della pandemia.

 

matrimonio online 4

Negli anni pre Covid, nella sola Delhi, durante i week-end si celebravano circa 20mila matrimoni, con i cortei nuziali che creavano seri problemi al traffico della città. L'amministrazione di Delhi a metà dicembre ha deciso che gli invitati ammessi a un matrimonio non possono essere più di venti. "È assurdo", ricordano Sandipan e Aditi: "i parenti stretti in una famiglia normale indiana sono in media almeno ottanta".

matrimonio online 2
matrimonio online 1
matrimonio online 3