VI RICORDATE DEL 40ENNE GIAPPONESE CHE HA SPOSATO UN OLOGRAMMA NEL 2018? LO SVALVOLATO HA FONDATO L’ASSOCIAZIONE "FICTOSEXUAL" PERCHÉ SI È ROTTO LE PALLE DI ESSERE BOLLATO COME “STRANO, PAZZO E PSICOPATICO” – AL MOMENTO IL GRUPPO HA SOLO QUATTRO ISCRITTI, MA SPERA DI ATTIRARE ALTRI SCIROCCATI: “IMMAGINO CHE LE MIE PRIORITÀ SI SIANO INVERTITE QUANDO MI SONO APPASSIONATO A..."
-DAGONEWS
Akihiko Kondo, 40enne giapponese, si è innamorato e ha sposato un ologramma di un cartone animato a grandezza naturale. Ma dopo anni di relazione (sono convolati a nozze nel 2018), dice si sentirsi stanco di essere bollato come “strano, pazzo e psicopatico” e ha fondato l'associazione FictoSexual per promuovere la comprensione della fictosessualità.
La fictosessualità è un termine generale per chiunque provi attrazione sessuale o romantica verso personaggi di fantasia. «Abbiamo fondato l'Associazione FictoSexual per promuovere la comprensione della fictosessualità perché la società non ha una buona comprensione della questione» ha detto Kondo.
Il gruppo ha solo quattro membri al momento, ma spera di organizzare un evento più avanti per riuscire ad avere nuovi iscritti.
La bambola in questione ha l'immagine di Hatsune Miku, una cantante pop generata dal computer che è stata precedentemente in tour con Lady Gaga.
La coppia è felicemente sposata da cinque anni. Parlando al notiziario Asahi, ha detto: «Ogni giorno, le dico cose come “Vado a lavorare” e “Sei carina”. Immagino che le mie priorità si siano invertite quando mi sono appassionato a videogiochi ed anime, anteponendo i personaggi di fantasia alle persone reali».