IL VIAGGIO FELICE DELLA PRINCIPESSA TRISTE – GIANCARLO GIAMMETTI, SOCIO DI VALENTINO, SCODELLA SU INSTAGRAM LE FOTO MAI VISTE DELLA PRINCIPESSA DIANA A BORDO DELLO YACHT DELLO SARTO CESAREO AL LARGO DELLA SICILIA: LEI IN BIKINI CHIACCHIERA CON IL PRINCIPE KYRIL DI BULGARIA, SULLO SFONDO L’ISOLA DI STROMBOLI – LA FOTO È STATA SCATTATA NEL SETTEMBRE 1990, DUE ANNI PRIMA DELLA SEPARAZIONE: DIANA AVEVA GIÀ ATTRAVERSATO L’INFERNO DELLA BULIMIA, LE CORNA E… - VIDEO
-
Antonella Catena per "www.amica.it"
Una giovane donna felice. I capelli bagnati. Il bikini. La camicia annodata. L’abbronzatura. Soprattutto il mood. Lady Diana è davvero radiosa e felice nella foto mai vista che Giancarlo Giammetti, socio di Valentino Garavani, ha condiviso su Instagram.
È uno scatto tenero, fashion e che ci riporta a tanto tempo fa. The Crown stavolta non c’entra.
Quella sopra, invece, è una foto ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio. Indietro fino all’estate 1990. Una vacanza in barca. Sullo yacht dello stilista. C’è anche lui. Ci sono Diana e il principe Kyril di Bulgaria, duca di Sassonia-Coburgo-Gotha. E Rosario Nadal: modella, musa e assistente di Valentino. Moglie, oggi separata, di Kyril…
L’estate in Italia di Lady Diana
Un’estate al mare. Nel Mediterraneo. Un viaggio in Italia. Il Daily Mail scrive che la foto dovrebbe essere stata scattata nel settembre 1990. Due anni prima della separazione dal Principe Carlo. Il gruppo è in vacanza al largo della Sicilia. Alle spalle di Lady Diana, Kyril di Bulgaria e Valentino si intravvede Stromboli…
Quando Lady Diana parlò in italiano
La foto di Giancarlo Giammetti arriva a poca distanza di un altro ricordo… Guardate il video qui sotto. Lady Diana con Carlo, nel 1985. In Royal tour in Italia. Sono a Venezia.
Dice: «Mio marito e io siamo molto felici di essere qui». È Carlo a passare alla moglie la parola. Lei sembra leggere un foglietto… Sono sul Britannia, lo yacht reale. Quello del loro viaggio di nozze. Che noi credevamo da favola, invece non era così…
Lady Diana fu accolta come una diva hollywoodiana. Una rockstar. Era già stato così in Australia, durante il primo Royal Tour con William, nel 1983.
Due anni dopo, intervistati nel nostro Paese, sono uno accanto all’altra. Vicinissimi e lontani. Lei dice: «Gli italiani ci hanno fatto sentire a casa». Lui, Carlo, sottolinea il suo amore per Firenze: il suo e quello di tanti «inglesi che si sono stabiliti lì».
Poi le parole di Lady Di. In Italiano. Con gli occhi bassi. Per leggere o perché era già, nonostante le apparenze, la principessa più bella e triste del reame…