VIDEO! OGGI LA PRIMA AUTO HA ATTRAVERSATO IL NUOVO PONTE DI GENOVA – A BORDO C’ERA PIETRO SALINI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI WEBUILD, IL GRUPPO CHE HA TIRATO SU LA MAXI-OPERA IN MENO DI DUE ANNI DAL CROLLO DEL VIADOTTO MORANDI – IL SINDACO BUCCI: “ABBIAMO URGENZA DI SAPERE A CHI DOBBIAMO CONSEGNARE IL PONTE E CHI SI DOVRÀ OCCUPARE DEL COLLAUDO….” - IL TIME-LAPSE
-
Lunedì mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo costruttore. Il video in timelapse girato con la camera-cam mostra il primo attraversamento.
"Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca".
Così il commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e sindaco di Genova, Marco Bucci, durante una visita al cantiere del segretario della Lega Matteo Salvini.