IL VIRUS DEGLI ALTRI – IL MINISTRO DEGLI INTERNI AUSTRALIANO PETER DUTTON È POSITIVO AL CORONAVIRUS – PRIMO DECESSO IN INDIA, BERLINO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE – IN CINA I CASI CONTINUANO A SCENDERE: SOLO 8 NUOVI CASI E 7 DECESSI. APPLE RIAPRE TUTTI I 42 STORE NEL PAESE...

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Greta Sclaunich per www.corriere.it

 

 

PETER DUTTON PETER DUTTON

La Cina ha annunciato nuovi minimi assoluti: giovedì sono stati registrati solo 8 nuovi casi e 7 decessi (che portano il totale a 3.176). In Italia, intanto, le Regioni chiedono al premier Conte misure ancora più restrittive, che invece chiude a modifiche dell’ultimo decreto. L’ultimo bollettino, fornito dalla protezione civile giovedì 12 marzo, è di 15.113 casi e 1.016 morti, con 1.258 guariti (nel mondo sono oltre 110 mila).

germania coronavirus germania coronavirus

 

Ore 9.33 - Berlino chiuderà le scuole

Lo ha annunciato il sindaco Michael Mueller: la chiusura, che sarà progressiva, partirà dalla prossima settimana.

 

Ore 8:59 - Apple riapre tutti gli store in Cina

La riapertura dei 42 store a più di un mese dalla chiusura per l’epidemia di coronavirus (qui il pezzo sul perché i negozi cinesi hanno chiuso per primi).

 

Ore 7.56 - Australia, il ministro degli Interni positivo

Il ministro Peter Dutton lo ha annunciato su Twitter, sottolineando che sta bene.

apple coronavirus 2 apple coronavirus 2

 

Ore 6.55 - Primo decesso in India

Si tratta di un 76enne in cattive condizioni di salute che si era ammalato dopo il ritorno dalla Mecca: nel Paese ci sono 74 nuovi casi. Registrato il primo contagio nella Polinesia francese, un uomo appena tornato da Parigi, e in Kenya, un uomo rientrato dagli Usa (qui la mappa del contagio aggiornata in tempo reale).

 

Ore 3.03 - Canada, positiva la moglie del premier Trudeau

JUSTIN TRUDEAU CON LA FAMIGLIA IN INDIA JUSTIN TRUDEAU CON LA FAMIGLIA IN INDIA

Trudeau nelle scorse ore aveva annunciato il suo auto isolamento dopo che Sophie, la moglie, aveva mostrato sintomi di influenza. Trudeau al momento non è stato ancora sottoposto al test perché non mostra sintomi (qui i dettagli).

 

Ore 22:47 di giovedì 12 marzo - Atterrato a Roma volo da Cina con aiuti

Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai con a bordo un carico di aiuti è atterrato all’aeroporto di Fiumicino: a bordo anche 9 medici specializzati. Si tratta di rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l’emergenza in Cina (qui la mappa del contagio in Italia).

apple coronavirus apple coronavirus apple coronavirus 1 apple coronavirus 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!