IL VITELLO ANCHE SE NON E' D'ORO, E' SACRO – SUBBUGLIO NEL DISTRETTO DI RAJNANDGAON IN INDIA DOVE È NATO UN VITELLINO CON TRE OCCHI E QUATTRO LOBI: GLI ABITANTI SONO IMPAZZITI E ADESSO LO CONSIDERANO LA REINCARNAZIONE DEL DIO SHIVA – IL VETERINARIO STA TENTANDO DI CONVINCERE GLI SCIROCCATI CHE SI TRATTA DI UNA RARA MALFORMAZIONE GENETICA, MA UN FIUME DI PERSONE SI STA RIVERSANDO NELLA STALLA “MIRACOLOSA” PER…
-
Gli abitanti del distretto di Rajnandgaon, nello stato del Chhattisgarh sono in subbuglio per la nascita di un vitello che in molti considerano la reincarnazione del dio Shiva. Il vitellino, partorito tre giorni fa, in coincidenza con il Makar Sankranti, la festa del sole e del raccolto, ha infatti tre occhi, come il dio ritenuto molto potente, e quattro lobi.
Nonostante l'impegno del veterinario locale, che si sforza per spiegare che si tratta di una rara malformazione genetica, da quando la notizia si è diffusa nella regione, un fiume di persone si sta riversando verso la stalla della "miracolosa" reincarnazione. La coda di chi è in attesa di prostrarsi di fronte al vitellino, già sommerso da monetine, bastoncini di incenso, ghirlande di fiori, noci di cocco, si allunga di ora un ora. E accanto a chi è fermamente convinto della presenza del dio, arrivano ogni giorno moltissimi curiosi.