DAL XVI SECOLO CON FURORE - L'AZIENDA DI SUPERYACHT GOLIATH VUOLE COSTRUIRE UNA NAVE SUL MODELLO DEI GALEONI SPAGNOLI - SARA' LUNGA 158 METRI E POTRA' OSPITARE 200 INVITATI E 150 MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO - SUL PONTE PRINCIPALE DUE PISCINE COLLEGATE DA UNO SCIVOLO, AREA RELAX, BAR - SOTTOCOPERTA SI TROVERANNO CAMPI DA BASKET, TENNIS E PALLAMANO - NON MANCHERA' UNA PISTA D'ATTERRAGGIO E UN HANGAR CAPACE DI ALLOGGIARE 10 ELICOTTERI...
-Dagotraduzione dal DailyMail
L’azienda di superyatch Goliath ha in programma di costruire il galeone più grande mai progettato. La lussuosa nave sarà una versione moderna dei galeoni spagnoli del XVI secolo e potrà ospitare 200 persone e 150 membri dell’equipaggio.
La nave misurerà 158 metri, poco meno dello yacht Azzam da 179 metri di proprietà della famiglia reale di Abu Dhabi, considerato il più lungo al mondo. Sui suoi otto ponti ci sarà spazio per 10 elicotteri, una struttura per la manutenzione dei velicoli e una pista di atterraggio.
Nonostante il peso di 22.000 tonnellate, la nave riuscirà a raggiungere la velocità di 18 nodi. Il ponte superiore ospiterà due piscine collegate da uno scivolo, un’area relax, un bar di lusso. Sottocoperta ci saranno un campo da basket, uno da tennis e quattro per la pallamano.
Non mancheranno gli spazi aperti per riposarsi e rilassarsi nello scafo, dove si troverà un bar, un pub, un ristorante e molti altri servizi invidiabili.
Il design sarà bianco e rosso e le quattro vele giganti gli conferiscono l’aspetto di un vero galeone spagnolo.
Il Galeone mette la sicurezza al primo posto: include 12 scialuppe di salvataggio a caduta libera per equipaggio e ospiti, che possono ospitare fino a 30 persone ciascuna.