ZELENSKY APRE ALLA PACE E I RUSSI RISPONDONO CON UN ATTACCO SU KHARKIV E ODESSA: SETTE MISSILI DA STAMATTINA – MOSCA TUONA: “PER I CRIMINI COMMESSI IN UCRAINA DAL REGIME NAZISTA DI KIEV, DEVE ESSERE CHIAMATA A RISPONDERE ANCHE LA DIRIGENZA STATUNITENSE, CHE SI AGGIUNGE COSÌ ALLA LISTA DEI CRIMINALI DI GUERRA”. PER IL CREMLINO GLI STATI UNITI PARTECIPANO DIRETTAMENTE ALLE OSTILITÀ IN UCRAINA...

-


Da corriere.it

 

ATTACCO ODESSA 2

(Marta Serafini) Odessa città e Odessa regione di nuovo sotto attacco in totale 7 missili da questa mattina. Secondo le fonti locali gli obiettivi sarebbero stati soprattutto militari, ma anche target civili: i missili sganciati dall’aria e dalla regione di Kherson o da Melitopol.

 

Ore 14:01 - Von der Leyen in Germania: fare di tutto per sostenere Kiev

«Sono stata a Bucha e ho visto le fosse comuni con i miei occhi. Ho visto gli innumerevoli sacchi per cadaveri; i bombardamenti di complessi residenziali, scuole e ospedali. dobbiamo fare di tutto per sostenere l’Ucraina, per difendersi da questo aggressore ciecamente arrabbiato». Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso per il 500esimo anniversario di Fuggerei in Germania.

 

ATTACCO ODESSA

 

Ore 13:32 - Di Maio: da Zelensky apertura importantissima, ora tocca a Putin

«Non dobbiamo abituarci all’idea che questa guerra debba andare avanti all’infinito, non dobbiamo dimenticare l’obiettivo della pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , parlando con i giornalisti a margine di un convegno sul welfare che si è svolto a Portici, nel Napoletano. «Zelensky ha fatto un’apertura importantissima: dopo aver aperto sulla neutralità dell’Ucraina, ha detto che è disposto a considerare la Crimea fuori dall’accordo di pace. Queste sono aperture importanti, Putin deve dimostrare di voler venire al tavolo, di non volere la guerra», ha concluso il titolare della Farnesina.

 

Ore 13:31 - Il presidente della Duma: «Usa criminali guerra come Kiev»

ATTACCO ODESSA 2

«Per i crimini commessi in Ucraina dal regime nazista di Kiev, deve essere chiamata a rispondere anche la dirigenza statunitense, che si aggiunge così alla lista dei criminali di guerra»: lo ha detto il presidente della Duma, Vyacheslav Volodin. Volodin ha insistito anche sul fatto gli Stati Uniti partecipano direttamente alle ostilità in Ucraina.

PUTIN ZELENSKY