ZELENSKY, MA CHE FAI? – LA COMMISSARIA PER I DIRITTI UMANI DEL PARLAMENTO UCRAINO, LYUDMILA DENISOVA, DENUNCIA: “HO APPENA SAPUTO CHE, SU ISTRUZIONE DELL’UFFICIO DEL PRESIDENTE, È INIZIATA LA RACCOLTA DELLE FIRME DEI DEPUTATI PER ESPRIMERE UN VOTO DI SFIDUCIA E LE MIE DIMISSIONI”. PERCHÉ DI PUNTO IN BIANCO L’EX COMICO VUOLE FAR FUORI UNO DEI VOLTI PIÙ POPOLARI DEL SUO PAESE? SARÀ FORSE PROPRIO L’ECCESSIVA POPOLARITÀ, CHE PUÒ METTERE IN OMBRA QUELLA DI ZELENSKY, IL PROBLEMA?

-


Lyudmila Denisova

(ANSA) - "Ho appena saputo che, su istruzione dell'Ufficio del presidente dell'Ucraina, è iniziata la raccolta delle firme dei deputati per esprimere un voto di sfiducia e le mie dimissioni dall'incarico nella seduta della Verkhovna Rada domani 31 maggio".

 

volodymyr zelensky a kharkiv 5

Lo ha detto la commissaria per i diritti umani del Parlamento ucraino, Lyudmila Denisova, in una conferenza stampa a Kiev, ripresa dal suo canale Telegram. "Rimuovermi dal mio incarico di commissaria sarà una violazione della Costituzione ucraina, della Legge marziale e delle norme di diritto internazionale", ha dichiarato Denisova che dall'inizio della guerra è stata molto attiva nel denunciare le violazioni dei diritti umani, in particolare nelle zone del Paese occupate dalle forze russe.

volodymyr zelensky a kharkiv 4
Il post di Lyudmila Denisova sulla ragazza ucraina risparmiata perche troppo brutta
volodymyr zelensky a kharkiv 12
andrzej duda volodymyr zelensky
volodymyr zelensky a kharkiv 7
volodymyr zelensky a kharkiv 3
volodymyr zelensky a kharkiv 1