LO ZIO SAM RIUSCIRÀ A FRENARE LA SETE DI VENDETTA ISRAELIANA? – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, ANTONY BLINKEN, È ARRIVATO A TEL AVIV PER UN FACCIA A FACCIA CON IL PRIMO MINISTRO BENJAMIN NETANYAHU – TRA I NODI DEL COLLOQUIO CI SONO I 17 CITTADINI AMERICANI DISPERSI O TENUTI IN OSTAGGIO DA HAMAS – DOMANI IL CAPO DELLA DIPLOMAZIA AMERICANA INCONTRERÀ ANCHE IL PRESIDENTE PALESTINESE, MAHMOUD ABBAS...

-


Benjamin Netanyahu e Antony Blinken

IL SEGRETARIO USA BLINKEN È ARRIVATO IN ISRAELE

(ANSA-AFP) - Il segretario di Stato degli Stati Uniti Antony Blinken è arrivato in Israele in visita dopo gli attacchi di Hamas. Incontrerà il premier Benyamin Netanyahu, membri del governo e il presidente Isaac Herzog.

 

INCONTRO NETANYAHU-BLINKEN A MINISTERO DIFESA ISRAELE

(ANSAmed) - Nel ministero della difesa di Tel Aviv e' iniziato un incontro fra il premier Benyamin Netanyahu ed il segretario di Stato Usa Antony Blinken. Dopo un colloquio a quattr'occhi, informa un comunicato, Netanyahu e Blinken faranno dichiarazioni alla stampa.

 

L'incontro proseguira' poi con la partecipazione del ministro della difesa Yoav Gallant e con i due nuovi ministri senza portafoglio nel nuovo governo ''di emergenza'' di Israele: Benny Gantz e Gadi Eisenkot, entrambi membri del partito centrista 'Unione Nazionale' ed entrambi ex capi di Stato maggiore.

 

BLINKEN ARRIVA A TEL AVIV

Estratto dell'articolo di www.ilfoglio.it

Benjamin Netanyahu e Antony Blinken

Questa mattina, il segretario di stato americano Antony Blinken è arrivato in Israele, dove è stato accolto dal ministro degli esteri Eli Cohen, a Tel Aviv. In mattinata il segretario degli Stati Uniti avrà un incontro con il primo ministro Benjamin Netanyahu, il presidente Isaac Herzog e altri alti funzionari per ribadire la vicinanza americana alla causa di Israele.

 

Blinken è giunto a Tel Aviv per portare il sostegno americano e gestire la questione dei cittadini americani dispersi: almeno 17 risultano dispersi, compresi alcuni tenuti in ostaggio da Hamas, mentre 22 sono stati uccisi, riporta il Washington Post. "Porto un messaggio molto semplice e chiaro a nome del presidente degli Stati Uniti e a nome del popolo americano, e cioè che gli Stati Uniti sono al fianco di Israele", ha detto prima di partire.

 

kamala harris joe biden antony blinken

Secondo quanto riferito da un funzionario palestinese e riportato dalla Bbc, domani Blinken incontrerà anche il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, il quale ha dichiarato la sua opposizione agli eventi recenti perpetrati dai Hamas.

 

Dopo i suoi incontri, il segretario di stato proseguirà verso la Giordania e altri paesi della regione per proseguire il suo lavoro diplomatico. […]

bibi netanyahu joe biden