1- LA VECCHIA GUARDIA STALINISTA DEL PD SI È ROTTA LE PALLE DEL SINDACO PICCHIATELLO DI FIRENZE E DI MARCO TRAVAGLIO E MANDA ALL’ATTACCO IL TESORIERE UGO SPOSETTI - 2- "RENZI? HA IMPARATO BENE DA BERLUSCONI, SONO TUTTI SUOI FIGLIOCCI, CRESCIUTI CON ‘’L'ISOLA DEI FAMOSI’’, ‘’DRIVE IN’’… PUÒ DARSI CHE QUANDO È STATO AD ARCORE RENZI HA CONCORDATO DI CHIAMARE LE TRUPPE CAMMELLATE DEL PDL A VOTARE ALLE PRIMARIE. E POI QUEL GORI, MA VOI AVETE MAI VISTO UN RICCO CHE METTE I SOLDI SUOI?" - 3- POI TOCCA A TRAVAGLIO: "SCRIVE OGNI TANTO CONTRO DI ME, MA DI PULITI, ONESTI, BELLI E PROFUMATI NON CE N'È UNO SOLO AL MONDO. FA IL PIÙ PURO DI TUTTI, QUELLO CHE HA SEMPRE LA SENTENZA PRONTA, UN ATTEGGIAMENTO INSOPPORTABILE. NEL '38 FORSE AVREBBE INDOSSATO LA DIVISA, BASTA VEDERLO QUANDO LO CHIAMANO IN TELEVISIONE" -


SPOSETTI E SALLUSTI ALLA FESTA DEL PD
MATTEO RENZI E GIORGIO GORI

1- UGO SPOSETTI (Pd): "RENZI? FIGLIOCCIO DI BERLUSCONI"
"Renzi? Lui è stato lì, in quella villa, già una volta. Ha imparato bene da Berlusconi, sono tutti suoi figliocci, cresciuti con l'Isola dei famosi, Drive In, sono cresciuti così, che ci vuoi fare...". Così Ugo Sposetti, deputato del Pd ed ex tesoriere dei Ds, a La Zanzara su Radio 24. "Una volta si parlava di intelligenza col nemico - dice ancora Sposetti - e direi che si può dire così. Alle primarie devono esserci regole certe per identificare elettori di centrosinistra. Può darsi che quando è stato ad Arcore Renzi ha concordato di chiamare le truppe cammellate del Pdl a votare alle primarie. E poi quel Gori, ma voi avete mai visto un ricco che mette i soldi suoi?"

BERSANI E RENZI
RENZI E BERLUSCONI

2- UGO SPOSETTI (Pd): "TRAVAGLIO NEL '38 AVREBBE INDOSSATO DIVISA"
"Il Fatto Quotidiano purtroppo lo vedo tutto le mattine, ahimè sì. E' un giornale fascista, scrivono delle cose terribili". Lo dice Ugo Sposetti, deputato del Pd ed ex tesoriere dei Ds, a La Zanzara su Radio 24. "Il Fatto è fascista per tutto quello che scrive - dice Sposetti - e non c'è un solo episodio, guardate quello che hanno fatto contro il Quirinale. Contro Napolitano, hanno usato una specie di manganello di carta".

Poi Sposetti se la prende col vicedirettore del Fatto, Marco Travaglio: "Scrive ogni tanto contro di me, ma di puliti, onesti, belli e profumati non ce n'è uno solo al mondo. Fa il più puro di tutti, quello che ha sempre la sentenza pronta, un atteggiamento insopportabile. Nel '38 forse avrebbe indossato la divisa, basta vederlo quando lo chiamano in televisione".