“NON C’ERA UN PIANO DI DOSSIERAGGIO ORGANIZZATO” – SECONDO LA PROCURA DI BARI, IL DIPENDENTE DI BANCA INTESA (LICENZIATO) CHE HA EFFETTUATO 7MILA ACCESSI NEI CONTI DI GIORGIA MELONI, LA SORELLA ARIANNA, GIAMBRUNO, MINISTRI E MAGISTRATI, HA AGITO DA SOLO E SENZA SCOPI PRECISI. NON AVREBBE CREATO NÉ DIVULGATO DOSSIER, E NON AVREBBE TRASFERITO I DATI A TERZI – È STATA LA STESSA BANCA AD ACCORGERSI DI CIÒ CHE ERA ACCADUTO …
UNA COSA A ME, UNA COSA A TE - CARLO CALENDA CALA LE BRAGHE E TENDE LA MANO AL GOVERNO SULL'ELEZIONE DI UN GIUDICE COSTITUZIONALE PERCHÉ SPERA DI RIMEDIARE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE TENDENZE DEMOGRAFICHE NAZIONALE. NON SOLO: SUL TAVOLO CI SAREBBE ANCHE LA CONFERMA DI UNA POLTRONA DA SEGRETARIO D'AULA AL SENATO PER UN COMPONENTE DI AZIONE – I SEGNALI DI FUMO CON RENZI E CONTE, CHE SPERA ANCORA DI RIMEDIARE IL TG3 DI ORFEO…
“GLI ATTACCHI DI ISRAELE ALLA BASE UNIFIL POTREBBERO ESSERE CRIMINI DI GUERRA” – GUIDO CROSETTO IMBASTISCE UNA CONFERENZA STAMPA D’URGENZA SUL CASO LIBANO A PALAZZO CHIGI E VA ALL’ATTACCO DI NETANYAHU: “SONO GRAVISSIME VIOLAZIONI AL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO NON GIUSTIFICATE DA NESSUNA NECESSITÀ MILITARE…” - VIDEO
GIORGIA SBUGIARDATA – “LA STAMPA” PASSA AI RAGGI X IL DISCORSO RABBIOSO DELLA MELONI IN DIFESA DELLA MANOVRA (E RIVOLTO A GIORGETTI): “NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO” – UNA DICHIARAZIONE FALSA: SECONDO IL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO, NEL 2025 LA PRESSIONE FISCALE SALIRÀ DI MEZZO PUNTO PERCENTUALE, AL 42,8% – È INESATTA ANCHE L’AFFERMAZIONE DELLA DUCETTA “LA CULTURA POLITICA DI QUESTO GOVERNO È QUELLA DI SOSTENERE LE FAMIGLIE E LE IMPRESE”. L'IVA SU LATTE IN POLVERE E SEGGIOLINI È SALITA – LE MEZZE VERITÀ SU LAVORATORI DIPENDENTI E AUTONOMI – VIDEO
CHE SCAZZO TRA RENZI E GIULI – MATTEONZO ALLA CAMERA INTERROGA IL MINISTRO SUPERCAZZOLARO SULLA NOMINA DELL’AUTONOLEGGIATORE FABIO TAGLIAFERRI, VICINO AD ARIANNA MELONI, ALLA PRESIDENZA DI ALES E NE APPROFITTA PER IRONIZZARE SULL’ELOQUIO DELL’EX GIORNALISTA: “CHE CI AZZECCA HEGEL E LA LA RIVOLUZIONE DELL'INFOSFERA GLOBALE CON UN NCC DI FROSINONE ALLA GUIDA DI UN'AZIENDA CULTURALE?" – GIULI RISPONDE CON LA VOCE E LE MANI TREMANTI E LIQUIDA LA QUESTIONE A “GOSSIP”. E A QUEL PUNTO RENZI… - VIDEO
CHISSÀ COME TREMA NETANYAHU – GIORGIA MELONI FA SAPERE CHE IL GOVERNO ITALIANO HA PROTESTATO FORMALMENTE CON LE AUTORITÀ ISRAELIANE DOPO L’ATTACCO ALLE DUE BASI ITALIANE IN LIBANO: “ABBIAMO RIBADITO CON FERMEZZA CHE QUANTO STA ACCADENDO NON È AMMISSIBILE” – “ESPRIMIAMO FORTE VICINANZA AL NOSTRO CONTINGENTE…”
“DACCI OGGI IL NOSTRO DOSSIERAGGIO QUOTIDIANO” – ECCALLÀ: LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, GIORGIA MELONI, TWITTA UN SELFIE CON LA SORELLA E COME AL SOLITO FA LA VITTIMA DOPO LA NOTIZIA DEL BANCARIO CHE SPIAVA IL SUO CONTO CORRENTE (E QUELLO DI ALTRE 7MILA PERSONE) – ANCHE CROSETTO ADOMBRA L’IPOTESI COMPLOTTONE: “LE DOMANDE LEGITTIME SONO MOLTE: QUANTI DOSSIER HANNO COSTRUITO IN QUESTI ANNI? QUANTI SONO QUELLI CHE NON CONOSCIAMO ANCORA? E POI: PERCHÉ, SU RICHIESTA DI CHI, CON CHE FINALITÀ?"
IL GOVERNO STACCA LA SPINA ALLE INTERCETTAZIONI – IL SENATO HA APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE CHE FISSA IL TETTO MASSIMO DI 45 GIORNI PER LE CAPTAZIONI, CON IL VOTO FAVOREVOLE DI MATTEO RENZI - LA STRETTA POTREBBE AVERE RIPERCUSSIONI SU MIGLIAIA DI INCHIESTE, E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI INSORGE: “C’È IL RISCHIO CONCRETO DI RIDURRE LA TUTELA DEI DIRITTI DELLA PERSONA. È UNO STRUMENTO FONDAMENTALE NELLA LOTTA AL CRIMINE…”
UN CEFFONE DA TRENTA E LODEN: MARIO MONTI SI CUCINA SALVINI – IL GOVERNO NON CANCELLERÀ LA LEGGE FORNERO NEANCHE CON QUESTA MANOVRA, E L'EX PREMIER INFILZA IL CAPITONE: “DISSE CHE AVREBBE ELIMINATO QUELLA LEGGE INNOMINABILE SULLE PENSIONI NON APPENA SI SAREBBE TROVATO IN POSIZIONE DI GOVERNO. CI SI È TROVATO VARIE VOLTE E QUESTA VOLTA CREDO CHE FINIRÀ CON UN DECOROSO SILENZIO” – L'AFFONDO DEL SENATORE A VITA: “CAPISCO L’INTIMO IMPULSO DI SALVINI A DIMETTERSI IN QUESTO MOMENTO, MA NON CREDO CHE FAREBBE BENE ALL’ITALIA…”
“NON POSSIAMO SEMBRARE SEMPRE IN FUGA” - DOPO LA SCELTA DI SCHLEIN DI NON ENTRARE IN AULA PER LA VOTAZIONE SULLA CONSULTA, EMERGONO DUBBI TRA I DEM CHE RISCHIANO DI PASSARE PER QUELLI CHE, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, NON SANNO FARE ALTRO CHE SCAPPARE – DIETRO L’AVENTINO DI ELLY C’E’ LA VOLONTA’ DI IMPEDIRE INCIUCIONI A CONTE, CALENDA E RENZI MA TRADISCE ANCHE IL TIMORE DI FRANCHI TIRATORI ALL’INTERNO DEL PD – LA POLEMICA DELLA MINORANZA DEM E LO SCONTRO SULLA RAI
PERCHE’ NON COPIAMO LE BUONE PRATICHE DEI PAESI ESTERI CHE, PER MUSEI, CHIESE E MOSCHEE, STANGANO I TURISTI E NON FANNO PAGARE I BIGLIETTI AI RESIDENTI? – IL SINDACO DI ROMA GUALTIERI ANNUNCIA UN TICKET DA 1 O 2 EURO PER VEDERE LA FONTANA DI TREVI. MA LA MISURA SAREBBE OLTREMODO VESSATORIA PER I CITTADINI DI ROMA CHE GIA’ PAGANO TASSE TRA LE PIU’ ALTE D’ITALIA – “CANTIERI A ROMA? L’AUTUNNO SARÀ DURO”
ALLA FINE KAMALA SI GIOCA LA CARTA OBAMA – L'EX PRESIDENTE TERRÀ OGGI IL PRIMO COMIZIO PER SOSTENERE HARRIS - PARLERÀ A PITTSBURGH, IN PENNSYLVANIA, UNO DEI PRINCIPALI STATI IN BILICO – I DUBBI DEI CAPOCCIONI DELLA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE: IL FACCIONE DI BARACK, A PARTE COMPIACERE I MEDIA LIBERAL, PORTERÀ CONSENSI NEGLI “SWING STATES”? PROPRIO DURANTE GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA PRESIDENZA, LA DE-INDUSTRIALIZZAZIONE HA FOMENTATO SENTIMENTI ANTI-SISTEMA NEL MIDWEST... – IL DAGOREPORT
L’ITALIA VA IN GUERRA (DIPLOMATICA) CON ISRAELE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, HA CONVOCATO CON URGENZA L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, DOPO L’ATTACCO DI QUESTA MATTINA ALLE BASI ITALIANE DELLA MISSIONE UNIFIL AL SUD DEL LIBANO…
LA MAGGIORANZA TIRA DRITTO E VA ALLO SCONTRO CON LA MAGISTRATURA: È ARRIVATO IL PRIMO SÌ DELLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DELLA CAMERA ALLA RIFORMA DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE - LA COMMISSIONE HA ADOTTATO IL DDL DEL GOVERNO COME TESTO BASE, CHE POI DOVRÀ PASSARE AL VOTO IN AULA - FORZA ITALIA ESULTA CON LICIA RONZULLI: "È L'OBIETTIVO A CUI IL PRESIDENTE BERLUSCONI HA SEMPRE LAVORATO..."
BOTTE DA ORBAN A STRASBURGO – QUEL FIGLIO DI PUTIN DEL PREMIER UNGHERESE TIENE IL DISCORSO DA PRESIDENTE DI TURNO DELL’UE E FA SALTARE DALLA SEDIA LA VON DER LEYEN: “AMMETTIAMOLO: IN UCRAINA STIAMO PERDENDO” – LA MANSUETA URSULA DIVENTA UNA IENA E GLI RISPONDE PUNTO PER PUNTO, MENTRE I DEPUTATI CANTANO "BELLA CIAO" E LA PRESIDENTE DELL’AULA, METSOLA, LI RIMBROTTA: “NON SIAMO ALL'EUROVISION E NEMMENO ALLA CASA DE PAPEL” - ILARIA SALIS: “L’UNGHERIA È UN REGIME ILLIBERALE”, E IL “VIKTATOR” REPLICA: “ASSURDO CHE UNA PICCHIATRICE PARLI DI DIRITTI…” - VIDEO
L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE L’ONU NON SERVE A NIENTE – NEGLI SCONTRI TRA L’ESERCITO DI ISRAELE E HEZBOLLAH SONO STATI COLPITI IL QUARTIER GENERALE DI UNIFIL, LA MISSIONE DELLE NAZIONI UNITE IN LIBANO, E DUE BASI ITALIANE. CI SONO ALMENO DUE FERITI - È DAL 2007 CHE I CASCHI BLU, GUIDATI DALLE TRUPPE ITALIANE, SONO IN MEDIO ORIENTE SENZA ALCUN POTERE DI INTERVENTO. CHE CI STANNO A FARE? A PRENDERE I RAZZI? ALLORA È MEGLIO RIPORTARLI A CASA...
NETANYAHU FA IL LAVORO SPORCO PER L’OCCIDENTE – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL”, L’AMMINISTRAZIONE BIDEN STA CERCANDO DI SFRUTTARE L'OFFENSIVA DI ISRAELE CONTRO HEZBOLLAH IN LIBANO PER PORRE FINE AL PREDOMINIO DEL GRUPPO ED ELEGGERE UN NUOVO PRESIDENTE - EGITTO E QATAR, PERÒ, RITENGONO CHE QUESTO PIANO SIA IRREALISTICO E MOLTO PERICOLOSO…
DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…
OGNI GIORNO UNA PENA PER LA DUCETTA: HA FATTO PACE CON CROSETTO E S’È INCAZZATO GIORGETTI – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA HA DISERTATO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI OGGI. ERA PRESENTE, INVECE, GUIDO CROSETTO, CHE ULTIMAMENTE ERA MANCATO IN DIVERSI CDM E HA SMENTITO CHE CI SIA “GELO” CON LA PREMIER – C’ENTRA QUALCOSA IL VIDEO RABBIOSO DELLA SORA GIORGIA CONTRO LE “NUOVE TASSE” E I SACRIFICI CHIESTI DAL LEGHISTA? - VIDEO
IL 12 NOVEMBRE SARÀ UNA GIORNATA CAMPALE PER GIORGIA MELONI: OLTRE AL VOTO DELLA CONSULTA SULL’AUTONOMIA, CI SARÀ ANCHE L’AUDIZIONE DI RAFFAELE FITTO A BRUXELLES – IL MINISTRO NON SOLO DOVRÀ AFFRONTARE IL TOSTISSIMO ESAME NON AVENDO CONSUETUDINE CON L’INGLESE, MA SI TROVERÀ DAVANTI IL MURO DI SOCIALISTI, LIBERALI E VERDI, CHE NON VOGLIONO CHE GLI SIA AFFIDATA LA DELEGA A VICEPRESIDENTE ESECUTIVO – LA POLITICA DEI DUE “FORNI” DEL PPE È SEMPRE PIÙ INDIGESTA PER MACRON E SCHOLZ…
IL CENTRODESTRA SI SPACCHERA' AI PIEDI DEL DUOMO? – FORZA ITALIA RECLAMA PER SE' LA SCELTA DEL CANDIDATO SINDACO DI CENTRODESTRA A MILANO E L’ATTUALE PRIMO CITTADINO, BEPPE SALA, CHE NON SI PUÒ RICANDIDARE (È AL SECONDO MANDATO), SE LA RIDE: “CI SARÀ DA DIVERTIRSI. IN QUESTO MOMENTO LE DIVISIONI SONO TALI CHE OGGI CHI DI LORO PUÒ DECIDERE IL CANDIDATO? STORICAMENTE È SEMPRE STATA LA LEGA MA FRATELLI D'ITALIA PRENDE TANTI VOTI E LO CONSIDERA UN SUO FEUDO…”
“COME POSSONO ESERCITARE LA LORO FUNZIONE I PM DE PASQUALE E SPADARO, CONDANNATI PER AVERE NASCOSTO PROVE FAVOREVOLI A IMPUTATI CHE POI SONO STATI ASSOLTI?” – FRANCESCO MERLO DA’ RAGIONE A PAOLO MIELI SECONDO CUI I DUE MAGISTRATI “NON POSSONO PIÙ GARANTIRE PIENA INDIPENDENZA E IMPARZIALITÀ” – “RICORDIAMOCI CHE IL PRINCIPIO DI NON COLPEVOLEZZA SI APPLICA ANCHE A LORO. PENSO CHE IL CSM DOVREBBE, CON URGENZA, TRASFERIRLI D’UFFICIO A UN’ALTRA FUNZIONE, MA AGGIUNGO CHE…”
CON LA SUA PROSOPOPEA, ALESSANDRO GIULI RIESCE NEL MIRACOLO DI FAR RIMPIANGERE SANGIULIANO! IL SUO INCOMPRENSIBILE, AMPOLLOSO E RIDONDANTE DISCORSO ALLA CAMERA SCATENA I TWITTAROLI: "ALMENO QUANDO GENNY DICEVA CAZZATE SI CAPIVA" - “STRISCIA LA NOTIZIA” INFILA IL DITO NELLA PIAGA CON UN VIDEO-RIASSUNTO ESILARANTE: “È IN UNA POSIZIONE DI SOSPENSIONE COGNITIVA. E ANCHE NOI…” – MA IL VERO PROBLEMA CON GIULI, OLTRE ALL'AQUILA LITTORIA TATUATA SUL PETTO E IL PASSATO CON GLI ULTRA-FASCI DI MERIDIANO ZERO, SONO I DANNI CHE PUÒ FARE AL MINISTERO DELLA CULTURA: HA NOMINATO COME “ESPERTO” PER I FINANZIAMENTI AL CINEMA GIGI MARZULLO, DETTO LUIGI... - VIDEO
GIORGETTI? ERA MEJO QUANDO STAVA ZITTO – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA NEL GIRO DI UNA SETTIMANA HA FATTO DUE CLAMOROSI ERRORI DI COMUNICAZIONE: PRIMA CON L’ANNUNCIO SUI “SACRIFICI PER TUTTI”, POI GESTENDO MALE LA QUESTIONE DELL’AUMENTO DELLE RENDITE CATASTALI (GIÀ PREVISTO, CI SARANNO SOLO CONTROLLI PIÙ RIGIDI) – LA MELONI NEL SUO VIDEO TRASUDANTE RABBIA PARLAVA ALLA “SINISTRA” PERCHÉ IL MINISTRO INTENDESSE. E FA TRAPELARE AI GIORNALI LA SOLITA FINTA MINACCIA DI PORTARE TUTTI AL VOTO DOPO LA MANOVRA…
“LA CACCIA ALLA TALPA E AGLI INFAMI DELLA MELONI? È UN LINGUAGGIO CHE SI USA TRA RAPINATORI, E QUI STAVANO RAPINANDO UN PEZZO DELLO SPIRITO COSTITUZIONALE” – BERSANI A “OTTO E MEZZO” SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO LA DUCETTA E I SUOI TONI USATI NELLA CHAT DI FRATELLI D'ITALIA. E SULLA FORZATURA (FALLITA) DELLA MAGGIORANZA SULLA ELEZIONE DI MARINI COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DICE… - VIDEO
GIORGIA TORNA IN MODALITÀ “S-FASCIO” TUTTO IO – L'IDEA DEL BLITZ SU FRANCESCO SAVERIO MARINI NON POTEVA CHE ESSERE DI FAZZOLARI: IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DELLA MELONI, IN VERSIONE ARIETE, HA TIRATO PER LA GIACCHETTA ANCHE IL QUIRINALE, FACENDO INCAZZARE MANTOVANO – LA DUCETTA INSISTE CON IL VOTO A OLTRANZA SU MARINI. SPERA CHE IL MURO DELL’AVENTINO SI SGRETOLI: CALENDA GIÀ APRE, CONTE POTREBBE “INCIUCIARE” IN CAMBIO DEL TG3…
CHI DICE DONNA, DICE DANNO PER GIUSEPPE CONTE! ALTRO CHE BEPPE GRILLO, A TURBARE PEPPINIELLO E’ L’INTESA AL VELENO TRA L’EX MOGLIE VALENTINA FICO (AVVOCATO DELLO STATO) E LA COGNATA ACQUISITA STEFANIA ROMAGNOLI, MOGLIE DI JOHN SHADOW SHAWN, CHE È IL FRATELLASTRO DELLA COMPAGNA DEL LEADER M5S, OLIVIA PALADINO – NEL MEZZO DELLA GUERRA FRA LE FIGLIE DEL CAPOSTIPITE CESARE E IL FIGLIASTRO USCITO DALLE AZIENDE DI FAMIGLIA, IL CLIMA È INCANDESCENTE – STEFANIA ROMAGNOLI MANDA UN PIZZINO A CONTE: “COMINCIA A INSEGNARE LA CORRETTEZZA AI PALADINO”. E LA EX MOGLIE COGLIE LA PALLA AL BALZO E COMMENTA SUI SOCIAL: “BEATA TE CHE ANCORA CI CREDI. LA PAROLA CORRETTEZZA NON SANNO COSA SIA. SONO UN MURO DI GOMMA…”
ELLY, MA COME STRIMP-ELLY: LA POLITICA NON FA PER LEI MA CON L'UGOLA CI SA FARE! - DOPO AVER DUETTATO CON ANNALISA AL GAY PRIDE ED ESSERSI ESIBITA AL KARAOKE SULLE NOTE DI “OCCHI DI GATTO”, ELLY SCHLEIN SALE SUL PALCO DEL FORUM DI ASSAGO CON J-AX DURANTE IL CONCERTO DEGLI ARTICOLO 31 (ORMAI E’ PRONTA PER SANREMO) - NEI SUOI COMIZI LA SEGRETARIA MULTIGENDER È STATA SPESSO ACCOMPAGNATA DALLA MUSICA DI J-AX CHE NELL'ULTIMO ALBUM IN UN BRANO HA INSERITO LA VOCE DI SCHLEIN DURANTE UN DISCORSO – VIDEO
TRUMP SCAPPA DAL SECONDO CONFRONTO TV CON LA HARRIS: "HO GIÀ VINTO IL PRIMO DIBATTITO CON KAMALA LA BUGIARDA. SIAMO MOLTO AVANTI NEL PROCESSO ELETTORALE, IL VOTO È GIÀ INIZIATO: NON CI SARÀ NESSUNA RIVINCITA! INOLTRE, KAMALA HA DICHIARATO CHIARAMENTE IERI CHE NON FAREBBE NULLA DI DIVERSO DA JOE BIDEN, QUINDI NON C'È NULLA DA DIBATTERE" - IN REALTA’ NEL PRIMO, E FINORA UNICO, TELE-MATCH TRUMP E’ ANDATO IN DIFFICOLTA’ (TIRANDO FUORI LA BALLA SUI MIGRANTI CHE MANGIANO I GATTI) E LA CANDIDATA DEM E’ STATA CONSIDERATA PIU’ IN PALLA…
DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA...
DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?
ULTIME DAL CASO BOCCIA-SANGIULIANO – VENERDÌ È STATA SENTITA A PIAZZALE CLODIO MELANIA RIZZOLI: L’EX VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA CONOSCE BENE SIA LA “POPPEA DI POMPEI”, SIA L’EX MINISTRO DELLA CULTURA. FU LEI A TENTARE UN’INTERCESSIONE CON “GENNY” DELON PER CONTO DELL’IMPRENDITRICE DI ABITI DA SPOSA – I LEGALI DI BOCCIA CAMBIANO STRATEGIA E PROVANO A DERUBRICARE TUTTO A GOSSIP. MA I MAGISTRATI NON SE LA BEVONO. E FANNO BENE: A CHE TITOLO SANGIULIANO FACEVA VEDERE ALL’AMANTE LE CHAT GOVERNATIVE? QUANTE INFORMAZIONI SENSIBILI HA AVUTO MARIA ROSARIA BOCCIA?
“L’AUMENTO DELLE TASSE È SCRITTO IN UN DOCUMENTO APPROVATO DAL CDM” – ELLY SCHLEIN HA GIOCO FACILISSIMO NELL’INCASTRARE LA MELONI, CHE HA LA FACCIA TOSTA DI DIRE CHE NON AUMENTA LE TASSE MENTRE IL GOVERNO APPROVA “L’ALLINEAMENTO” DELLE ACCISE: “CE LA RICORDIAMO TUTTI MELONI DAVANTI AL BENZINAIO A FARE I TEATRINI PROMETTENDO CHE AVREBBE TAGLIATO LE ACCISE. SPIEGHI ORA AL PAESE QUESTA NUOVA TASSA MELONI. ANCHE OGGI L'ABBIAMO VISTA IN VIDEO MENTIRE A VISO APERTO AL PAESE…”
DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…
QUANDO SI DICE I “CANI DA GUARDIA” DEL POTERE – ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCHINI C’ERA UN’AFFOLLATA TRUPPA DI CRONISTI POLITICI, MA NESSUNO HA FATTO UNA VERA DOMANDA ALL’EX MINISTRO DELLA CULTURA - GLI ARGOMENTI NON MANCHEREBBERO, PRIMO FRA TUTTI L’AFFIDAMENTO FAMILIARE DELLA CORRENTE “AREADEM” ALLA MOGLIE MICHELA DI BIASE. O LA DEFINITIVA PRESA DI POTERE DI ELLY SCHLEIN, CHE HA ISOLATO IL SUO EX DEMIURGO. E INVECE, SILENZIO: SOLO APPLAUSI E ARTICOLI INSALIVATI SULLE DOTI LETTERARIE DI “SU-DARIO”…
DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...
“L’IRAN NON CAPIRÀ COSA È SUCCESSO E COME” – IL MINISTRO DELLA DIFESA DI ISRAELE, YOAV GALLANT, PROMETTE UNA TREMENDA VENDETTA DOPO I MISSILI DI TEHERAN: “IL NOSTRO ATTACCO SARÀ LETALE, PRECISO E SORPRENDENTE”. PIÙ CHE ALTRO, DOVRÀ ESSERE COME VOGLIONO GLI AMERICANI, CHE FORNISCONO LE BOMBE A TEL AVIV: QUINDI NON DOVRÀ COLPIRE NÉ I SITI NUCLEARI, NÉ QUELLI PETROLIFERI DEL REGIME…
DAGORERORT – TORNA A CASA, ROCCO! CONTE È TALMENTE IN DIFFICOLTÀ CHE HA RICHIAMATO CASALINO AL SUO FIANCO. L’EX “PORTACROCE” AI TEMPI DI PALAZZO CHIGI HA UN INCARICO GRAVOSO E INGRATO: DOVRÀ APPARECCHIARE LA PACE TRA IL FU AVVOCATO DEL POPOLO E BEPPE GRILLO, DANDO UNA LUCIDATINA ALL’IMMAGINE ORMAI APPANNATA DELL’EX PREMIER – LA MOSSA DI ELLY SCHLEIN SULL’AVENTINO HA DISINNESCATO PEPPINIELLO, CHE ERA PRONTO A INCIUCIARE SOTTOBANCO CON LA MAGGIORANZA…
GIULI, MISHIMA O MISHEMO? – IL MINISTRO SUPERCAZZOLARO INTENDE NOMINARE NUOVO DIRETTORE DEL MAXXI UNO TRA IL CRITICO D'ARTE LUCA BEATRICE E IL GIORNALISTA CINEMATOGRAFARO DI "REPUBBLICA", CARO A MANTOVANO, ANTONIO MONDA - TABULA RASA DELL’ERA SANGIULIANO AL MINISTERO. “IL FOGLIO”: “GIULI HA PURGATO LA CAPA DELLA SEGRETERIA NARDA FRISONI, CHE HA MANEGGIATO I BIGLIETTI DI BOCCIA E SANGIULIANO E IL DOSSIER ALES, LA PARTECIPATA AFFIDATA AL CONCESSIONARIO D’AUTO, FABIO TAGLIAFERRI. STA PER PURGARE IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE. IL GABINETTO LO HA CONSEGNATO A FRANCESCO SPANO, CHIAMATO DAL MAXXI” - A DAGOSPIA RISULTA CHE GIULI HA FATTO FIRMARE UN ALTRO TIPO DI CONTRATTO PER NARDA FRISONI, CARA A GIORGETTI...
NIENTE È GRATIS – A ROMA E MILANO L'AUMENTO DELLE RENDITE CATASTALI PER CHI HA USUFRUITO DEL SUPERBONUS POTREBBE ARRIVARE ANCHE AL 30% - NELLA CAPITALE, LA RENDITA DI UN'ABITAZIONE POPOLARE DI CATEGORIA "A4" OGGI È 759 EURO, E POTREBBE ARRIVARE A 883 EURO SE HA "GUADAGNATO" UNA SOLA CLASSE ENERGETICA CON LE RISTRUTTURAZIONI. IN CASO DI PASSAGGIO DI DUE CLASSI, SI ARRIVA A SUPERARE I 1.038 EURO. E A MILANO…
UNA MANOVRA DA RICOVERO – LE REGIONI, SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, APRONO IL FRONTE DELLA SANITÀ IN VISTA DELLA LEGGE DI BILANCIO – TUTTI GLI ASSESSORI REGIONALI ALLA SALUTE SCRIVONO AI MINISTRI SCHILLACI E GIORGETTI PER OTTENERE UN INCONTRO URGENTE: CHIEDONO DI PORTARE IL FINANZIAMENTO A LIVELLO DI ALTRI PAESI EUROPEI, E DI SPENDERE PER INTERVENTI SU OSPEDALI E LISTE DI ATTESA, RISPARMIANDO SUI FARMACI…
UN MINISTRO SURREALE, ANZI SURREALISTA: ALESSANDRO GIULI MEJO DI PETROLINI! – L'ARTISTA PABLO ECHAURREN SPERNACCHIA IL MINISTRO CON L'AQUILA FASCISTISSIMA TATUATA SUL PETTO PER IL SUO DISCORSO ALLA CAMERA IN CUI HA SNOCCIOLATO FRASI COME "ONTOLOGIA INTONATA ALLA RIVOLUZIONE PERMANENTE DELL’INFOSFERA GLOBALE" – ECHAURREN: “SIAMO IN PIENO CENTENARIO DEL MOVIMENTO SURREALISTA. W IL COMPAGNO TRISTAN TZARA! W L’INTERNAZIONALE DADAISTA!”. E CITA QUEL GENIO DI ETTORE PETROLINI: “SE L'IPOTIPOSI DEL SENTIMENTO PERSONALE, PROSTERGANDO I PROLEGOMENI DELLA MIA SUBCOSCIENZA…” – VIDEO
STARMER NON NE IMBROCCA UNA – QUEL PASTICCIONE DEL PREMIER INGLESE NE HA COMBINATA UN’ALTRA DELLE SUE: SECONDO IL TABLOID “SUN” AVREBBE FATTO PRESSIONI SULLA POLIZIA PER GARANTIRE UNA “SCORTA DA MEMBRO DELLA FAMIGLIA REALE” ALLA POPSTAR TAYLOR SWIFT. UN ASSIST CLAMOROSO PER L’OPPOSIZIONE, CHE HA POTUTO RICORDARE I REGALI DA OLTRE 7MILA EURO RICEVUTI DAL PRIMO MINISTRO, INCLUSI SEI BIGLIETTI CON TRATTAMENTO VIP PROPRIO PER UNO DEI CONCERTI DI SWIFT A LONDRA…
GIORGIA MELONI PUBBLICA UN VIDEO RABBIOSO PER REPLICARE ALLE OPPOSIZIONI SULLA MANOVRA IN ARRIVO, MA IN REALTA’ LANCIA UN MESSAGGIO AL SUO MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI, CHE HA ANNUNCIATO “SACRIFICI PER TUTTI”: “LEGGO IN QUESTE ORE DICHIARAZIONI FANTASIOSE SECONDO LE QUALI IL GOVERNO VORREBBE AUMENTARE LE TASSE CHE GRAVANO SUI CITTADINI. È FALSO. QUESTO LO FACEVANO I GOVERNI DI SINISTRA. NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO” – LA DUCETTA TEME UN DETERIORAMENTO DEL CONSENSO E CORRE AI RIPARI. COME SE IL SUO “BLA BLA BLA” FOSSERO SOLDI SONANTI – VIDEO
IL MIGLIOR SPOT PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI – I PM DI MILANO FABIO DE PASQUALE E SERGIO SPADARO SONO STATI CONDANNATI A 8 MESI: I DUE MAGISTRATI AVREBBERO NASCOSTO LE PROVE A FAVORE DELLA DIFESA NEL PROCESSO ENI-NIGERIA, NONOSTANTE LA SEGNALAZIONE DEL COLLEGA PAOLO STORARI - COSA PUO' PENSARE UN CITTADINO DI UNA GIUSTIZIA DEL GENERE? PUO' CONFIDARE IN UN GIUSTO PROCESSO E IN UNA MAGISTRATURA EQUILIBRATA?
IL GIORNO DELLA MARMOTTA: ANCHE OGGI MOSCA MINACCIA DI USARE L'ARMA ATOMICA - LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, MEGAFONO DELLA PROPAGANDA PUTINIANA, MARIA ZAKHAROVA: "IL PERICOLO DI UNA GUERRA NUCLEARE È AUMENTATO A CAUSA DELLE POLITICHE DISTRUTTIVE DELL'OCCIDENTE" - E SI RIVOLGE AI PAESI EUROPEI: "INVECE CHE AGIRE SCONSIDERATAMENTE LUNGO LA ROTTA AMERICANA, DOVREBBERO RENDERSI CONTO DELLE CONSEGUENZE DELLA LORO LINEA PROVOCATORIA..."
IL DOTT SOTTILE CI VA GIU’ PESANTE - “LA CONSULTA NON DEVE FARE IL PARLAMENTO. IL RISCHIO È IL GOVERNO DEI GIUDICI” – L'EX PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE GIULIANO AMATO APRE LE VALVOLE SULLA CONSULTA DOPO IL TENTATO BLITZ DELLA MELONI PER ELEGGERE COME GIUDICE IL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO A PALAZZO CHIGI, FRANCESCO SAVERIO MARINI - POI PARLA DI CARCERI ("NON DEVE ESSERE UNA PRIVAZIONE DELLA DIGNITÀ") E SULL’EUTANASIA…
NETANYAHU HA DECISO: ATTACCHERÀ LE STRUTTURE MILITARI IRANIANE – IL PREMIER ISRAELIANO AVREBBE PRESO LA DECISIONE SULLA RISPOSTA ALL’ATTACCO MISSILISTICO PARTITO DA TEHERAN LA SCORSA SETTIMANA. E IL PRESSING AMERICANO SEMBREREBBE AVER FUNZIONATO: SAREBBERO SCONGIURATI, AL MOMENTO, BOMBARDAMENTI AI SITI NUCLEARI…
“LA MELONI HA CHIAMATO ‘INFAME’ LA TALPA DELLA CHAT DI FRATELLI D’ITALIA? LEI PARLA UN LINGUAGGIO ROZZO DA GARBATELLA. MA LEGGERLO COME UNA MINACCIA È SBAGLIATO” – IL DANNUNZIANO GIORDANO BRUNO GUERRI, PRESIDENTE DEL VITTORIALE, INFILZA I MAL-DESTRI: “SONO AMMALATI DI RISENTIMENTO. HANNO ANCORA NELLE ORECCHIE IL GRIDO 'CAROGNE TORNATE NELLE FOGNE', E ORA CHE COMANDANO SE NE RICORDANO. QUESTO RANCORE NON PORTA A NIENTE DI BUONO” – POI RIVELA DI AVER VOTATO FORZA ITALIA ALLE EUROPEE (AL MOMENTO MI SEMBRA LA DESTRA PIÙ MODERNA”) E SUL CASO BOCCIA DICE: "SANGIULIANO HA SBAGLIATO PERCHE'..."
“SIAMO ORMAI A UN INCROCIO TRA UN VIDEOGAME E UN TALK" – RENZI IN SENATO AZZANNA LA MELONI PER LE SBANDATE DEGLI ULTIMI GIORNI: "MENTRE TUTTO IL MONDO RICORDAVA L'ANNIVERSARIO DEL 7 OTTOBRE E PARLAVA DELL'UCRAINA, LA MELONI CERCAVA LA TALPA INFAME SU WHATSAPP. TAJANI ERA A MARINO ALLA SAGRA DELL'UVA. E L'ALTRO VICEPREMIER E MINISTRO SALVINI, NELLA SETTIMANA IN CUI UN CHIODO BLOCCA L'ITALIA, STA A PONTIDA A FARE DIBATTITI INTERNAZIONALI CON BELLA GENTE"
“NON SONO PRESENTE A TUTTI I CDM PER ALTRI IMPEGNI” – GUIDO CROSETTO SI INNERVOSISCE PER IL RETROSCENA DEL “CORRIERE”: “I CDM NON POSSONO ESSERE FISSATI TENENDO CONTO DELLE AGENDE DI OGNI MINISTRO. CHI È IMPEGNATO IN ALTRO È ASSENTE" - QUALCUNO GLI DICA CHE È LA LEGGE A PREVEDERE CHE "LA PARTECIPAZIONE DEI MINISTRI È OBBLIGATORIA" - POI CI PENSA UN PO' E AGGIUNGE ZELANTE: "NESSUN GELO CON MELONI, ALLE 18.30 SARÒ A PALAZZO CHIGI"
"RIPRENDIAMOCI TUTTO". GRILLO SFERZA I 5 STELLE E NEL PIENO DELLA BATTAGLIA CONTRO GIUSEPPE CONTE ATTACCA IL GOVERNISMO PENTASTELLATO: “SIAMO FINITI IN QUEL LABIRINTO MAGICO CHIAMATO GOVERNO. LE NOSTRE LOTTE SONO STATE INGOIATE DAL MOSTRO BUROCRATICO” - A POCHE SETTIMANE DALL'ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL MOVIMENTO, BEPPE MAO VA GIU’ PIATTO: “IL MIO BLOG E' UN BALUARDO, ORA RILANCIAMO LE NOSTRE BATTAGLIE, UNA PER VOLTA, OGNI SETTIMANA”
"COME SE FOSSE ANTANI!" - L'INCOMPRENSIBILE INTERVENTO IN COMMISSIONE ALLA CAMERA DI ALESSANDRO GIULI, NEO-MINISTRO E STUDENTE FUORICORSO PROSSIMO ALLA LAUREA IN FILOSOFIA, SEMBRA UN OMAGGIO A TOGNAZZI E ALLE SUE SUPERCAZZOLE - I DEPUTATI PENSAVANO DI ASCOLTARE LE "LINEE PROGRAMMATICHE" DEL SUO DICASTERO MA SI SONO VISTI RIFILARE FRASI COME "ONTOLOGIA INTONATA ALLA RIVOLUZIONE PERMANENTE DELL’INFOSFERA GLOBALE"
UMILIATA E OFFESA, GIORGIA MELONI RILANCIA INVITANDO ZELENSKY A ROMA – LA PREMIER, NON INVITATA ALLA RIUNIONE DI RAMSTEIN SULL’UCRAINA (POI SALTATA PER COLPA DELL’URAGANO MILTON IN USA), PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO: DOMANI INCONTRERÀ IL PRESIDENTE UCRAINO PER RIBADIRGLI IL SOSTEGNO ITALIANO (MA AL DI LÀ DELLE PAROLE, COSA PUÒ OFFRIRE?) – A WASHINGTON SI SONO LEGATI AL DITO IL FLIRT A NEW YORK CON IL TRUMPIANO ELON MUSK, LA BUCA RIFILATA A BIDEN E IL VOTO CON L’UNGHERIA IN EUROPA SULLE ARMI A LUNGO RAGGIO…
“LASCIAMO AD ALTRI IL RICORDO DEL PARTITO PADRONALE” – LA GOVERNATRICE PENTASTELLATA DELLA SARDEGNA, ALESSANDRA TODDE, FEDELISSIMA DI CONTE, REPLICA A GRILLO, CHE L’HA SBERTUCCIATA PER LO STOP ALLE PALE EOLICHE: “GRILLO HA FATTO CIÒ CHE GLI VIENE MEGLIO: IL COMICO. ED È CHIARO CHE NON CONOSCE LA SITUAZIONE DELLA SARDEGNA” – LA BORDATA A BEPPE MAO IN VISTA DELLA COSTITUENTE GRILLINA: “DOBBIAMO GUARDARE AVANTI PER COSTRUIRE UN NUOVO M5S IN CUI I CITTADINI SONO AL CENTRO DEL PROGETTO...”
FERMI TUTTI: IL CASO MOBY FINISCE CON UN NULLA DI FATTO – È STATA ARCHIVIATA A MILANO L'INDAGINE SU BEPPE GRILLO E VINCENZO ONORATO, PATRON DEL GRUPPO “MOBY”, ACCUSATI DI TRAFFICO DI INFLUENZE ILLECITE - A CHIEDERE L'ARCHIVIAZIONE È STATA LA STESSA PROCURA, CHE INIZIALMENTE AVEVA IPOTIZZATO UNA PRESUNTA "MEDIAZIONE ILLECITA" DA PARTE DEL COMICO - TRA IL 2018 E IL 2019 “BEPPE-MAO” AVREBBE INOLTRATO A PARLAMENTARI DEL M5S LE RICHIESTE DI AIUTO AVANZATE DALL'ARMATORE, AMICO DI LUNGA DATA, IN CAMBIO DI CONTRATTI PUBBLICITARI A “MOBY” PER IL BLOG
CHE STANNO A FA’ A BOGOTÀ? – IL PRESIDENTE DELLA COLOMBIA, GUSTAVO PETRO, È INDAGATO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE CHE LO HA PORTATO AL POTERE NEL 2022 – È ACCUSATO DI AVERE SUPERATO I LIMITI MASSIMI DI SPESA CONSENTITI DAL REGOLAMENTO SIA AL PRIMO TURNO SIA AL BALLOTTAGGIO – LA REAZIONE FURIOSA DI PETRO: “IL COLPO DI STATO È INIZIATO”. E ANNUNCIA “IMMENSE” MANIFESTAZIONI DI PIAZZA CONTRO CHI “SI STA PRENDENDO GIOCO DEL VOTO POPOLARE”
M’AR-RIZZO! “STO ANDANDO A FARMI RADDRIZZARE LA SCHIENA. NON FACCIO ACROBAZIE EROTICHE, È CHE PESO 110 CHILI...” – QUEL GRANDE TRAPANO DELL’EX SEGRETARIO DEL PARTITO COMUNISTA, MARCO RIZZO, SCATENA IL PANDEMONIO IN RETE CON LA SUA USCITA LIBERATORIA “MI PIACE LA GNOCCA” – "VIVIAMO QUEST’EPOCA INSOPPORTABILE DEL POLITICAMENTE CORRETTO. OGGI I GUSTI SESSUALI DI UNA MINORANZA FINISCONO PER COSTITUIRE UN OBBLIGO PER LA MAGGIORANZA. MA I DESIDERI NON POSSONO TRASFORMARSI IN DIRITTI: DALL’UTERO IN AFFITTO ALLE MONOPORZIONI AL SUPERMERCATO”- “IO UN TOMBEUR? MACCHÉ, SONO UN POVERO PENSIONATO” – VIDEO
LA DESTRA VUOLE STRINGERE ANCORA DI PIÙ IL BAVAGLIO ALLA STAMPA – FRATELLI D’ITALIA PROPONE DI INASPRIRE LE SANZIONI PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI GIUDIZIARI COPERTI DA SEGRETO, CON MULTE SALATE AI GIORNALISTI E ANCHE AGLI EDITORI – LE DUE COMMISSIONI GIUSTIZIA PREPARANO LE LORO “OSSERVAZIONI” AL DECRETO SULLA “LEGGE BAVAGLIO”, CHE PORTA LA FIRMA DEL FORZISTA ENRICO COSTA…
VIKTATOR, LA SPINA NEL FIANCO DI BRUXELLES – URSULA VON DER LEYEN RANDELLA ORBAN, AMICO DI SALVINI E MELONI: "ANCORA INCOLPA KIEV PER LA GUERRA. SAREBBE STATA DATA LA COLPA AGLI UNGHERESI PER L'INVASIONE SOVIETICA DEL 1956? BUDAPEST VA IN DIREZIONE CONTRARIA AL MERCATO UE E APRE LE PORTE A RUSSI E CINESI" - L'ULTIMA BORDATA DELLA PRESIDENTE E' SUI MIGRANTI: "ORBAN SCARICA IL PROBLEMA SUI PAESI VICINI E RILASCIA I TRAFFICANTI CONDANNATI" - L'INTERVENTO DEL PREMIER UNGHERESE ALL'EUROCAMERA
PRESTO, DATE UNA POLTRONA A SABINO CASSESE ALTRIMENTI CONSUMERA’ LA LINGUA - L’EX GIUDICE COSTITUZIONALE ORMAI E’ L’ALFIERE CIARLIERO DELLA SORA GIORGIA: QUANDO IL GOVERNO E’ IN DIFFICOLTA’, LUI MONITA - “IL CENTROSINISTRA VIVE DI SLOGAN, FACCIA POLITICA DAVVERO. FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA? HA I TITOLI PER ESSERE CANDIDATO. IL PREMIERATO RISPONDE A UN’ESIGENZA IMPORTANTE: ASSICURARE CONTINUITÀ E COESIONE AI GOVERNI. I REFERENDUM BANCO DI PROVA DELLA MAGGIORANZA? I REFERENDUM VANNO UTILIZZATI CON GIUDIZIO. I VOTANTI NON RISPONDONO ALLA DOMANDA REFERENDARIA: ESPRIMONO UN ORIENTAMENTO FAVOREVOLE O CONTRARIO AL PROPONENTE…”
QUANTO DURA GIORGIA? IL GOVERNO E’ UN RING: DAGLI EXTRAPROFITTI AL VENETO, E’ RISSA CONTINUA TRA TAJANI E SALVINI. LA MELONI FRENA IL FORZISTA: "BASTA UMILIARE MATTEO PERCHÉ È CAPACE DI FAR SALTARE TUTTO” – TAJANI MORDE IL CAPITONE: “TEME VANNACCI, HA PAURA CHE GLI SFILI IL PARTITO”- E SUL VENETO E’ MURO CONTRO MURO: TAJANI CONTINUA A PUNTARE SU TOSI, L’ARCINEMICO DI SALVINI - IL PRESSING DEL “CAPITONE” SULL’ABBASSAMENTO DEL CANONE RAI (CHE ANDREBBE A DETRIMENTO DI MEDIASET) E I SOSPETTI DI MELONI SU PIER SILVIO, CHE, COME DAGO DIXIT, POTREBBE SCENDERE IN CAMPO DOPO... DAGOREPORT
BEPPE GRILLO, DA BUON GENOVESE, HA LE VIPERE NELLE TASCHE - NELLA GUERRA LEGALE TRA "L’ELEVATO DI TORNO" E CONTE SPUNTA IL PROBLEMA PARCELLE: BEPPE MAO, DOPO AVER INCONTRATO L’AVVOCATO PIEREMILIO SAMMARCO, TITOLARE DELLO STUDIO IN CUI LAVORAVA L’EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI, SI LAGNA DEI COSTI E DECIDE DI RICORRERE A UNA RACCOLTA FONDI – DALLO STAFF DI CONTE RINGHIANO: “IL DESTINO DI BEPPE E QUELLO DEL M5S SONO DESTINATI A SEPARARSI” – LA REPLICA DEI FILO-GRILLO
RAI, GOVERNO NEL PALLONE – LA MAGGIORANZA NON SI PRESENTA NELLA RIUNIONE PLENARIA DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA, CONVOCATA PER DECIDERE LA DATA DELLA VOTAZIONE SULLA PRESIDENZA RAI, FACENDO MANCARE IL NUMERO LEGALE - ALTRO SCHIAFFO A GIANNI LETTA, PER SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DI VIALE MAZZINI: MANCANO SEMPRE DUE VOTI - IL CENTRODESTRA SPERA NELL’AIUTO DEI 5STELLE IN CAMBIO DELLA DIREZIONE DEL TG3, LASCIATA VACANTE DOPO LA NOMINA DI ORFEO A “REPUBBLICA” – CONTE NEGA LE VOCI DI UNA TRATTATIVA CON LA MAGGIORANZA: “RICOSTRUZIONI FANTASIOSE”
CAFONAL DEI SINISTRATI - PIU' CHE UN PRESENTALIBRO DEL ROMANZIERE DARIO FRANCESCHINI E' ANDATA IN SCENA LA DEFINITIVA PRESA DEL POTERE DI ELLY SCHLEIN - INSIEME ALL'ALTRO EX DEMOCRISTO LORENZO GUERINI, SU-DARIO HA TIRATO PER ANNI LE REDINI DEL PD, INFINOCCHIANDO DESTRA E MANCA. ELLY E' STATA L'ULTIMA INVENZIONE DI SU-DARIO, IN BARBA AI RIFORMISTI CHE TIFAVANO BONACCINI - MA DOPO IL SUCCESSO ALLE EUROPEE, IL "BURATTINO" ELLY HA COMINCIATO A VOLARE CON LE SUE ALI SMARCANDOSI SEMPRE DI PIU' DAI "CONSIGLI" DEL SUO DEMIURGO. E' STATA LA PERFIDA ELLY A FAR FALLIRE L'OPERAZIONE FRANCESCHINI-BOCCIA PER PORTARE IL LORO MINOLI ALLA PRESIDENZA RAI - FRANCESCHINI OGGI E' DEBOLE AL PUNTO CHE QUANDO HA LASCIATO LA SUA FORTE CORRENTE AREADEM IN EREDITA' ALLA MOGLIE MICHELA DI BIASE, LA POVERINA HA DOVUTO ACCETTARE LA CO-LEADERSHIP CON DARIO NARDELLA - IN PLATEA, INTORNO ALLA TRIONFANTE ELLY, BETTINI, MINOLI, BOCCIA, NASTASI, GIANNI LETTA, CASINI, GUALTIERI, MELANDRI...
GIORGETTI MANI DI FORBICE FA SALTARE DI NUOVO GLI OTOLITI ALLA MELONI – DOPO AVER ANNUNCIATO “SACRIFICI PER TUTTI”, IL MINISTRO GELA ANCORA LA DUCETTA SULLA MANOVRA: “DIFFICILE LA CRESCITA DEL PIL DELL’1% NEL 2024” - GIORGETTI ANNUNCIA "TAGLI SIGNIFICATIVI" IN QUASI TUTTE LE VOCI DEL BILANCIO DELLO STATO (“TRANNE LA SANITÀ”, CHE È GIÀ AI MINIMI TERMINI) PER RISPETTARE I VINCOLI EUROPEI: TASSE PIÙ ALTE PER LE CASE RIFATTE CON IL SUPERBONUS. A PAGARE SARANNO ANCHE BANCHE E IMPRESE – LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DELLA MELONI - DAGOREPORT
SIAMO STATI SULL’ORLO DI UNA CATASTROFE NUCLEARE – DOPO ALCUNI MESI DALL’INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, AL CREMLINO SI DISCUTEVA SERIAMENTE SE UTILIZZARE O MENO ARMI ATOMICHE – L’INTELLIGENCE AMERICANA RITENEVA CHE CI FOSSE IL 50% DI POSSIBILITÀ CHE PUTIN SCATENASSE UN CONFLITTO NUCLEARE. BIDEN CHIESE AL SUO CONSIGLIERE JAKE SULLIVAN DI "METTERSI IN CONTATTO CON I RUSSI" - IL PRESIDENTE AMERICANO CONTATTÒ PUTIN DIRETTAMENTE CON UN MESSAGGIO PER DIRGLI - LE RIVELAZIONI DEL GIORNALISTA BOB WOODWARD, NEL SUO LIBRO "WAR"
NEL GOVERNO ESPLODE LA BOMBA CROSETTO – IL TITOLARE DELLA DIFESA DISERTA IL CONSIGLIO DEI MINISTRI: SONO ALMENO UNA DECINA LE ASSENZE INGIUSTIFICATE. LA MELONI AL VELENO: “NON LO CAPISCO. MA IL GOVERNO NON SI FERMA PERCHÉ QUALCUNO FA LE BIZZE” – COSA C’E’ DIETRO IL GELO TRA IL MINISTRO (CHE DISSE: “SE GIORGIA NON MI VUOLE SONO PRONTO A LASCIARE”) E LA “NANA MALEFICA” (CIT. CROSETTO)? C'È CHI PENSA CHE LA FRATTURA NASCA DAL CASO DOSSIERAGGIO E DALLE CRITICHE AI VERTICI DELL’AISE DOPO GLI SCOOP DI “DOMANI” SU LUI E LA MOGLIE (CHE AVEVA TENTATO IL CONCORSO PER ENTRARE NEGLI 007) E DAL “CONFLITTO” COL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO SULL’OPERATO DEI SERVIZI. OGGI IL COPASIR ASCOLTERÀ CROSETTO SUL CASO STRIANO: SCOPPIERÀ IL CASINO DEI CASINI?
ARIDATECE GENNY! - IL NEO-MINISTRO ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA RIMBAMBISCE I DEPUTATI CON UN ASTRUSO FLUSSO DI COSCIENZA DA REFLUSSO GASTRICO: "LA CONOSCENZA È IL PROPRIO TEMPO APPRESO CON IL PENSIERO" - PER SPIEGARE LE LINEE GUIDA DEL SUO DICASTERO, L'EX FASCIO DEL GRUPPO ESTREMISTA "MERIDIANO ZERO" SI INERPICA IN UNA SUPERCAZZOLA SENZA SENSO, DEGNA DI "AMICI MIEI". SENTITE: "DI FRONTE A QUESTO CAMBIAMENTO DI PARADIGMA, LA QUARTA RIVOLUZIONE EPOCALE DELLA STORIA DELINEANTE UN’ONTOLOGIA INTONATA ALLA RIVOLUZIONE PERMANENTE DELL’INFOSFERA GLOBALE, IL RISCHIO CHE SI CORRE È DUPLICE E SPECULARE..." - IL PENNELLONE FACEVA PIU' RIDERE QUANDO SU RAI2 INVOCAVA LA "GRANDE NUTRICE" SATURNIA TELLUS SUONANDO IL PIFFERO - INVECE NON FA PER NIENTE RIDERE VEDERE IL GIULI-RIDENS ALLA SINAGOGA DI ROMA CON LA KIPPAH IN TESTA E SOTTO LA CAMICIA L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO... - VIDEO
GIORGETTI MANI DI FORBICE: “PIÙ CHE AUMENTARE LE TASSE, TAGLIEREMO LE SPESE” – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA SPIEGA QUALI SARANNO I “SACRIFICI” DI CUI PARLAVA LA SCORSA SETTIMANA: “COSTRINGEREMO LE AMMINISTRAZIONI A FARE RISPARMI”. QUALI AMMINISTRAZIONI? I COMUNI SONO GIÀ CON LE PEZZE AL CULO, E GLI ALTRI ENTI PUBBLICI GIÀ SONO FALCIDIATI DALLE SFORBICIATE – “SULLE ACCISE EVITEREMO CONTRACCOLPI…”
CONTE ALZA LA POSTA SULLA RAI: IL MOVIMENTO 5 STELLE “NON VOTERÀ SIMONA AGNES” COME PRESIDENTE DI VIALE MAZZINI. EPPURE PEPPINIELLO BRIGA PER OTTENERE LA DIREZIONE DEL TG3, LASCIATA LIBERA DA MARIO ORFEO – CONFERMATO IL RINVIO DELLA COSTITUENTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE, DOVE SI CONSUMERÀ LO SCONTRO FINALE CON GRILLO: “SI TERRÀ TRA IL 24 E IL 25 NOVEMBRE” – “IN EMILIA ROMAGNA STIAMO CON DE PASCALE. INCIUCI SULLA CONSULTA? È UNA COSA FANTASIOSA E IMPOSSIBILE…”
ALLA FINE GIORGETTI È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE PER LA MANOVRA IL GOVERNO È MESSO MALE: “LA REVISIONE DELL’ISTAT RENDE PIÙ DIFFICILE IL RAGGIUNGIMENTO DI UNA VARIAZIONE ANNUALE DEL PIL ALL’1%” – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA HA PARLATO DI UN “RAPIDO TAGLIO DEL DEFICIT” E SOSTIENE CHE L’ITALIA USCIRÀ DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE EUROPEA DAL 2027. BENE, DOVE LI TROVA 10-15 MILIARDI L’ANNO?
AVVISATE ZELENSKY: DAL 2021 TRUMP E PUTIN SI SONO PARLATI ALMENO SETTE VOLTE - LO HANNO FATTO ANCHE AGLI INIZI DEL 2024 MENTRE L'EX PRESIDENTE ERA A MAR-A-LAGO: HA ALLONTANATO UNO DEI SUOI CONSIGLIERI PER POTER AVERE UNA TELEFONATA PRIVATA CON "MAD-VLAD" - NEL PIENO DELL'EMERGENZA COVID, NEL 2020, TRUMP INVIO' SEGRETAMENTE DEI TAMPONI A PUTIN (MENTRE IN AMERICA I TEST SCARSEGGIAVANO) - IL PRESIDENTE RUSSO GLI SUGGERI': "NON DIRLO A NESSUNO. SI ARRABBIANO CON TE, NON CON ME" - LE RIVELAZIONI DEL GIORNALISTA BOB WOODWARD E LA SMENTITA DI TRUMP
IL SUCCESSORE DI NASRALLAH È DURATO QUANTO UN GATTO IN TANGENZIALE – NETANYAHU CONFERMA CHE ISRALEE HA “ELIMINATO” HASHEM SAFIEDDIN, IN UNO DEGLI ATTACCHI DELLA SCORSA SETTIMANA A BEIRUT. IL PREMIER ISRAELIANO POI SI RIVOLGE AI CITTADINI LIBANESI PER CONVINCERLI AD AIUTARLO A FAR FUORI HEZBOLLAH, MA IL DISCORSO SUONA COME UNA TERRIBILE MINACCIA: “RISCHIATE LA DISTRUZIONE E LA SOFFERENZA DI GAZA, MA NON DEVE ESSERE COSÌ…”
LA FELICITA' E' UN DIRITTO? NO! - QUEL BRONTOLONE DI MASSIMO FINI CI RIPORTA ALLA TRISTE REALTA' DELLA CONDIZIONE UMANA: "L'EDONISMO STRACCIONE CONTEMPORANEO HA TRASFORMATO LA FELICITA' IN UN DIRITTO, COME SANCITO DALLA "DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA" AMERICANA DEL 1776. MA COSE DEL GENERE NON ESISTONO. E IL SOLO PENSARLO RENDE L'UOMO INFELICE - NEL NOSTRO ORDINAMENTO..."
DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...
"NETANYAHU? È UN FIGLIO DI PUTTANA" - NON È IL GIUDIZIO DI UN COMANDANTE DI HAMAS, MA DI JOE BIDEN - LA BOMBASTICA RIVELAZIONE NEL LIBRO DEL GIORNALISTA AMERICANO BOB WOODWARD, "WAR". IN PRIVATO IL PRESIDENTE, COME SPESSO FA PARLANDO DEI SUOI AVVERSARI, SI È LASCIATO ANDARE A COMMENTI PERFIDI SUL PREMIER ISRAELIANO: "UN CATTIVO, FOTTUTO, RE..."
“BASTA CON QUESTO AMBIENTALISMO DA STRAPAZZO, TORNIAMO AL CARBONE” – BEPPE GRILLO SFOTTE LA GOVERNATRICE PENTASTELLATA DELLA SARDEGNA, ALESSANDRA TODDE, PER LE SUE POLITICHE ENERGETICHE E CONTESTA LA MORATORIA SULL'INSTALLAZIONE DELLE PALE EOLICHE: "MA QUALE FOTOVOLTAICO. DOBBIAMO FARE UNA GRANDE RIVOLUZIONE CON CARBONE E GASOLIO!" – L'ATTACCO DELL’ELEVATO SI INSERISCE NELLA GUERRA CON CONTE PER IL CONTROLLO DEL M5S, DAL MOMENTO CHE TODDE È UNA FEDELISSIMA DI PEPPINIELLO - LA RISPOSTA AL VELENO DELLA GOVERNATRICE DELLA SARDEGNA: "GRILLO FACCIA IL COMICO"
“TRA CONTE E GRILLO C’E’ UNA GUERRA DI POTERE”. L’EX MINISTRO LUIGINO DI MAIO NON ESCLUDE IL RITORNO IN POLITICA E AVVERTE SCHLEIN SULLE AMBIZIONI DI PEPPINIELLO – “LUI HA SEMPRE AVUTO L'AMBIZIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI. È CHIARO CHE ELLY HA UN PROBLEMA PERCHÉ IL MOVIMENTO A QUESTO PUNTO VUOLE LA LEADERSHIP DELLA COALIZIONE PUR NON AVENDO I NUMERI" – SUL M5S: “LO STIPENDIO DI GRILLO DIPENDE DA CONTE INVECE DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO. QUESTO STA CREANDO…”
SOGNO O SONDAGGIO? – CON L’OPPOSIZIONE TROPPO IMPEGNATA A LITIGARE, FRATELLI D’ITALIA RIMANE STABILMENTE IL PRIMO PARTITO CON IL 29,5% DEI CONSENSI (CON UN LIEVE CALO DELLO 0,3%). IL PD ROSICCHIA QUALCHE DECIMALE E ARRIVA AL 22,7% - GLI SCAZZI TRA RENZI E CONTE PENALIZZANO M5S E ITALIA VIVA: I GRILLINI CALANO ALL’11,4%, IL PARTITO DI MATTEONZO ARRIVA AL 2,2%. TRA POCO, NON LO VOTANO PIÙ MANCO I PARENTI...
HA VINTO "LA TALPA INFAME"! MELONI SVENTOLA SCHEDA BIANCA – FALLISCE L’OTTAVO TENTATIVO DEL GOVERNO DUCIONI PER ELEGGERE ALLA CORTE COSTITUZIONALE FRANCESCO SAVERIO MARINI, IL GIURISTA CHE HA SCRITTO LA LEGGE DEL PREMIERATO (SIC!) – PER NON PERDERE DI NUOVO LA FACCIA DI BRONZO, AI 342 PARLAMENTARI DELL'ARMATA BRACAMELONI NON E' RIMASTO ALTRO CHE INFILARE NELL'URNA LA SCHEDA BIANCA DELLA SCONFITTA. LE OPPOSIZIONI UNITE NON HANNO VOTATO – SCHLEIN ESULTA: “LI ABBIAMO FERMATI, ORA ACCETTINO IL DIALOGO”...
“UNA MIA MOZIONE AL CONGRESSO DELLA LEGA? NON LO ESCLUDO” – DOPO PONTIDA IN CUI HA ARRINGATO IL POPOLO DEL CARROCCIO, VANNACCI, CAMPIONE DI PREFERENZE PER LA LEGA ALLE EUROPEE, STUDIA LE PROSSIME MOSSE - C’È CHI PONE LA QUESTIONE DELLA SUA “INDIPENDENZA”DENTRO IL CARROCCIO. IL GENERALE RICORDA CHE IL TEMA “NON RAPPRESENTA UN PROBLEMA PER SALVINI, PER FEDRIGA, PER ZAIA. E SU UNA SUA EVENTUALE MOZIONE, PRENDE TEMPO: “NE PARLEREMO QUANDO CI SARÀ IL CONGRESSO”
“SE TRUMP PERDE, SONO FOTTUTO” – ELON MUSK SI FA INTERVISTARE DA TUCKER CARLSON (IL GIORNALISTA CACCIATO DA “FOX NEWS” PERCHÉ TROPPO DI DESTRA) PER DIRE CHE SARÀ PERSEGUITATO IN CASO DI VITTORIA DI KAMALA HARRIS: “QUANTI ANNI DI CARCERE PENSI MI DARANNO? POTREBBE ESSERCI UNA VENDETTA, CERCHERANNO DI PERSEGUIRE LA SOCIETÀ E ME" – “KAMALA STA OTTENENDO COSÌ TANTO SOSTEGNO PERCHÉ, SE VINCESSE TRUMP, LA LISTA DEI CLIENTI DI EPSTEIN DIVENTEREBBE PUBBLICA…” – “NESSUNO HA MAI NEMMENO PENSATO DI UCCIDERE KAMALA, SAREBBE INUTILE…”
A ENRICHETTO L’HANNO “RIMASTO SOLO” – NEL GIORNO DEL DERBY DELLE PRESENTAZIONI FRANCESCHINI-GRASSO, ENRICO LETTA ALLA LUISS PRESENTA LA SUA ULTIMA FATICA DAVANTI A QUATTRO GATTI (GUBITOSI, SEVERINO, QUAGLIARIELLO E LA MOGLIE DI BRUNO VESPA) E VIENE BIDONATO ANCHE DALLO ZIO GIANNI CHE ERA DA SU-DARIO IN PRIMA FILA CON BETTINI – IL SOTTI-LETTA HA DA POCO (RI)LASCIATO LA POLITICA PER INSEGNARE SCIENZE POLITICHE A MADRID…
RAI, GOVERNO NEL PALLONE - NUOVO RINVIO, E ALTRO SCHIAFFO A GIANNI LETTA, PER SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DI VIALE MAZZINI: MANCANO DUE VOTI - IL CENTRODESTRA SPERA ANCORA NELL’AIUTINO DEI 5STELLE IN CAMBIO DELLA DIREZIONE DEL TG3, LASCIATA VACANTE DOPO LA NOMINA DI MARIO ORFEO A “REPUBBLICA” - MA OGGI CONTE, UN INCIUCIO ''DEGENERE'', NON SE LO PUO' PERMETTERE PERCHE' SA BENISSIMO CHE PERDEREBBE QUALSIASI SPERANZA DI SOPRAVVIVERE ALLA COSTITUENTE, TRAFITTO DAL VOTO DEI GRILLINI PURI E DURI...
VAFFANBANKA! - SALVINI NON MOLLA L’OSSO DEGLI EXTRAPROFITTI: “LE BANCHE L'ANNO SCORSO HANNO AVUTO 40 MILIARDI DI UTILI. SE DECIDESSERO DI METTERE UNA PICCOLA PARTE DI QUESTO MAXI GUADAGNO PER AUMENTARE GLI INVESTIMENTI, FAREBBERO UNA COSA INTELLIGENTE" – È IL SOLITO FUMO NEGLI OCCHI DI TAJANI, DOPO L’INNALZAMENTO DELLA TENSIONE DEI GIORNI SCORSI: I MILITANTI LEGHISTI CHE A PONTIDA MANDANO A QUEL PAESE IL FORZISTA “SCAFISTA”, I BATTIBECCHI SUI NEO-NAZISTI AUSTRIACI E IL PRESSING DEL “CAPITONE” SULL’ABBASSAMENTO DEL CANONE RAI (CHE ANDREBBE A DETRIMENTO DI MEDIASET). E LA MELONI STA OSSERVA PREOCCUPATA
COME AI TEMPI DI BERLUSCONI, È SEMPRE GOVERNO VS TOGHE – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, VA ALL’ATTACCO DEI SUOI EX COLLEGHI MAGISTRATI: “SALVINI E SANTANCHÈ NON DOVREBBERO DIMETTERSI FINO A QUANDO NON CI SARÀ UNA SENTENZA DI CONDANNA DEFINITIVA” – “DEVONO RESTARE AL LORO POSTO, ALTRIMENTI DEVOLVEREMO ALLA MAGISTRATURA IL POTERE DI ELIMINARE UNA CARICA LEGITTIMATA DAL VOTO POPOLARE E QUESTO NON È RAGIONEVOLE…”
“LA PATRIMONIALE NON E’ UN TABU’” – SCHLEIN INVOCA LA TASSA CHE BRUCIA CHI LA NOMINA – CECCARELLI: “TOTEM, PAROLACCIA O ESORCISMO, L’IMPOSTA RISPUNTA DA DECENNI. AMATA DALL’ESTREMA SINISTRA (“ANCHE I RICCHI PIANGANO”), ERA ODIATA DA BERLUSCONI - “SAPPIATE CHE VI PORTERANNO VIA IL 50 PER CENTO DEL PATRIMONIO”, ERA IL LEIT MOTIV DEL CAV NEI COMIZI E NELLE FESTE PRIVATE – QUANDO NEL 2023 FRATOIANNI AUSPICÒ UNA PATRIMONIALE PER I REDDITI SOPRA I 500 MILA EURO E UN RAPPRESENTANTE DEL GOVERNO MELONI LA SOTTOSCRISSE. MA ERA UN ERRORE…” – VIDEO
IL BLITZ DI GIORGIA MELONI SULLA CONSULTA È FALLITO MISERAMENTE – IL CENTRODESTRA VOTERÀ SCHEDA BIANCA: LA MAGGIORANZA NON HA I NUMERI (363 PARLAMENTARI) PER ELEGGERE IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA PREMIER, FRANCESCO SAVERIO MARINI, COME GIUDICE COSTITUZIONALE – ELLY SCHLEIN GODE: “L’AVENTINO LO STANNO FACENDO LORO. HA RETTO L’ARGINE DELLE OPPOSIZIONI” – SARÀ L’OTTAVA FUMATA NERA, NONOSTANTE I RICHIAMI DI MATTARELLA A FARE PRESTO - FATALE LA FUGA DI NOTIZIE DA FRATELLI D'ITALIA, CHE HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI ALLA MELONI CONTRO LE TALPE "INFAMI"
ONLUS? MALUS! QUANDO LA SOLIDARIETÀ DIVENTA UNA SCUSA PER FINANZIARE I TERRORISTI DI HAMAS – IL TESORO AMERICANO HA SANZIONATO L’ONG ITALIANA “ASSOCIAZIONE BENEFICA DI SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO PALESTINESE”. FORMALMENTE, UN’ORGANIZZAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO PER AIUTARE I PROFUGHI DI GAZA. DI FATTO, UNA “FINTA ASSOCIAZIONE DI BENEFICIENZA PER DARE SOLDI ALL’ALA MILITARE DEL MOVIMENTO” – GLI INCONTRI E I SELFIE DEL FONDATORE, MOHAMMAD HANNOUN, CON LAURA BOLDRINI E ALESSANDRO DI BATTISTA
FLIRTARE CON IL TRUMPIANO ELON MUSK COSTA – IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, JOE BIDEN, SABATO MATTINA INCONTRERÀ A BERLINO IL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SCHOLZ, IL PRESIDENTE FRANCESE EMMANUEL MACRON E IL PREMIER BRITANNICO KEIR STARMER. E LA MELONI? RESTA A ROMA – E MENTRE IL PRESIDENTE AMERICANO RIUNISCE L’EUROPA DEI “BUONI”, SALVINI CREA UNA CABINA DI REGIA PERMANENTE DELLA SANTA ALLEANZA DEI “CATTIVI”, NATA A PONTIDA…
“UN’EVENTUALE SCONFITTA DI MARINI SAREBBE UNA SCONFITTA POLITICA DELLA MELONI” – STEFANO FOLLI PROVA A SPIEGARSI LE RAGIONI DIETRO AL BLITZ DELLA MELONI SULLA CONSULTA: “È DA CAPIRE SE IL GIOCO VALE LA CANDELA. POICHÉ NON SIAMO IN AMERICA, NON SI CONTROLLA LA CORTE CON UN GIUDICE AMICO DI GIORGIA MELONI” – “I CRITERI DI EQUILIBRIO ISTITUZIONALE DICONO CHE NON È VIETATO CANDIDARE IL CONSIGLIERE GIURIDICO DI PALAZZO CHIGI, MA POTREBBE NON ESSERE OPPORTUNO…”
FONTANA DI TREVI, PER MOLTI MA NON PER TUTTI! IL MONUMENTO SIMBOLO DELLA DOLCE VITA SARA’ A NUMERO CHIUSO - “PRESTO SI ENTRERÀ SOLO COL BIGLIETTO” (A 2 EURO) – GUALTIERI ANNUNCIA IL VIA AI CANTIERI DI MANUTENZIONE CON UNA PASSERELLA MONTATA A PELO D’ACQUA E INGRESSI CONTINGENTATI A PARTIRE DAL GIUBILEO E POI LANCIA L’IDEA DI UN TICKET CONTRO IL SOVRAFFOLLAMENTO. MA SCOPPIA LA POLEMICA - RAMPELLI: “NO AL NUMERO CHIUSO. SAREBBE UN COLPO TERRIBILE ALL’IMMAGINARIO MONDIALE”
DOVE CI SONO ELEZIONI, C'E' L'INGERENZA RUSSA - PUTIN HA SPESO 15 MILIONI DI DOLLARI PER COMPRARE IL VOTO DEGLI ELETTORI MOLDAVI E INFLUENZARE LE PRESIDENZIALI, CHE SI TERRANNO IL 20 OTTOBRE. I CITTADINI DOVRANNO ANCHE DECIDERE SE INSERIRE O MENO IN COSTITUZIONE L'OBIETTIVO DI ADERIRE ALL'UNIONE EUROPEA, E "MAD-VLAD" VUOLE OSTACOLARE IL PROGETTO - NELLA COMPRAVENDITA DI VOTI SONO STATE COINVOLTE QUASI 130MILA PERSONE - PERNO DELL'OPERAZIONE È IL BUSINESSMAN MOLDAVO-ISRAELIANO (FILO-RUSSO), ILAN SHOR...
KAMALA BOOM BOOM! – NELL'INTERVISTA A "60 MINUTES" SULLA CBS, KAMALA HARRIS HA AMMESSO DI POSSEDERE UNA PISTOLA GLOCK E DI AVERE SPARATO: "CERTO CHE SÌ. IN UN POLIGONO DI TIRO” – LA VICEPRESIDENTE DEMOCRATICA, SE ELETTA PRESIDENTE, NON INCONTRERÀ PUTIN PER COLLOQUI DI PACE SE NON SARÀ RAPPRESENTATA ANCHE L'UCRAINA: “KIEV DEVE AVERE VOCE IN CAPITOLO SUL SUO FUTURO” – E ANNUNCIA TASSE PIÙ ALTE PER I RICCHI
SONO IMPUTATA, NON SONO UNA “SANTA” – DOMANI A MILANO SI APRIRÀ L'UDIENZA PRELIMINARE IN CUI DANIELA SANTANCHÈ DEVE RISPONDERE DI TRUFFA AGGRAVATA ALL'INPS SUL CASO VISIBILIA, INSIEME AL COMPAGNO DIMITRI KUNZ. LA DECISIONE DEL GUP POTREBBE ARRIVARE IN TEMPI RAPIDI – LA PROCURA CONTESTA PRESUNTE IRREGOLARITÀ LEGATE ALLA CASSA INTEGRAZIONE OTTENUTA PER 13 DIPENDENTI DURANTE IL COVID – È IL SECONDO PROCEDIMENTO PER CUI LA MINISTRA DEL TURISMO RISCHIA DI FINIRE A PROCESSO, OLTRE A QUELLO CHE LA VEDE IMPUTATA PER FALSO IN BILANCIO…
GIORGIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – IL BLITZ DELLA MELONI PER ELEGGERE COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONE IL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO A PALAZZO CHIGI, FRANCESCO SAVERIO MARINI, RISCHIA DI ESSERE UN FALLIMENTO – NELLA SEDUTA COMUNE ALLA CAMERA SERVONO 363 VOTI E ALLA MAGGIORANZA MANCANO I NUMERI. LA DUCETTA POTREBBE ORDINARE DI VOTARE SCHEDA BIANCA – LA PREMIER È FURIOSA PER LA FUGA DI NOTIZIE DALLA CHAT DEL PARTITO, VA A CACCIA DEGLI “INFAMI” E MINACCIA: “POSSO PORTARE TUTTI AL VOTO E DICO ANCHE CHE FORSE MI CONVIENE” – IO SO’ GIORGIA VUOLE “METTERE LE MANI” SULLA CONSULTA PER BLOCCARE L'AUTONOMIA LEGHISTA E BLINDARE IL PREMIERATO – IL DAGOREPORT
PUR DI FAR VINCERE TRUMP, ELON MUSK PAGA DI TASCA SUA - IL TYCOON VUOLE USARE LA SUA RICCHEZZA PERSONALE PER ANDARE A CACCIA DI ELETTORI: "PER OGNI PERSONA CHE INDICATE COME ELETTORE NEGLI STATI IN BILICO RICEVERETE 47 DOLLARI, SOLDI FACILI" - LA PETIZIONE DA FIRMARE È A SOSTEGNO DEI PRIMI DUE EMENDAMENTI DELLA COSTITUZIONE AMERICANA, CHE GARANTISCONO LA LIBERTÀ DI PAROLA E IL DIRITTO ALLE ARMI…
DONALD TRUMP INTENSIFICA I SUOI ATTACCHI CONTRO I MIGRANTI, ACCUSANDOLI DI IMPORTARE "GENI CATTIVI" NEGLI USA: "MOLTI DI LORO HANNO UCCISO PIÙ DI UNA PERSONA E OGGI VIVONO PACIFICAMENTE NEGLI STATI UNITI. QUESTI OMICIDI, SAI, PENSO CHE SIA NEI LORO GENI. E ABBIAMO MOLTI GENI CATTIVI NEL NOSTRO PAESE IN QUESTO MOMENTO" - LA CASA BIANCA REPLICA INDIGNATA: “QUESTO TIPO DI LINGUAGGIO E’ ODIOSO E DISGUSTOSO”
E' PRONTA UN'ALTRA BRUCIANTE SCONFITTA PER IL GOVERNO DUCIONI - DOMANI ELLY SCHLEIN E LE ALTRE FORZE DI OPPOSIZIONE NON PARTECIPERANNO AL VOTO (SEGRETO) SUL GIUDICE DELLA CONSULTA, FREGANDO COSI' EVENTUALI FRANCHI TIRATORI (AL GOVERNO SERVONO UNA DOZZINA DI VOTI IN PIU') -DEBORA SERRACCHIANI: “INACCETTABILE VOTARE FRANCESCO SAVERIO MARINI, AUTORE DELLA RIFORMA SUL PREMIERATO: È L’ENNESIMA PROVA DI UNA MENTALITÀ PROPRIETARIA DELLA MAGGIORANZA DEL TUTTO INTOLLERABILE”...