''SOCIALISTI LADRI" - FRANK CIMINI: “RICORDO UNA FICCANTE PUNTATA DI ‘’PORTA A PORTA’’ DOVE VALENTINO PARLATO (DIRETTORE DE ''IL MANIFESTO'') MARAMALDEGGIAVA SUI SOCIALISTI LADRI E CRAXI COLLEGATO DA HAMMAMET NON SI FECE PREGARE: “VEDO CHE IL DOTTOR PARLATO SI AGITA MA ERA ANDATO DA BALZAMO IL NOSTRO TESORIERE A INCASSARE UN PRESTITO PER IL SUO GIORNALE...”
-
Caro Dago
Questa volta Jena Barenghi se l’è andata a cercare con la battuta che rischiamo di rimpiangere Craxi e la replica di Stefania la figlia sui soldi dei socialisti al Manifesto. Ricordo una ficcante puntata di ‘’Porta a porta’’ dove Valentino Parlato maramaldeggiava sui socialisti ladri e Craxi collegato da Hammamet non si fece pregare: “Vedo che il dottor Parlato si agita ma era andato da Balzamo il nostro tesoriere a incassare un prestito per il suo giornale.
Parlato imbarazzato precisò: “Ma poi li restituimmo”. Insomma un po’ come un illustre magistrato simbolo di Mani pulite. E ricordo ancora che il giorno dopo parlai della trasmissione con l’allora procuratore Gerardo D’Ambrosio che napoletanamente chiosò: “Parlato tenev o mariuolo ‘ncuorp... era meglio si se stev zitt”.
Frank Cimini