S'INCENDIA LA CAMPAGNA ELETTORALE A ROMA: SCAZZO CALENDA-RAGGI SU TWITTER! - “HAI MANDATO UNA CITTÀ FUORI CONTROLLO. SPAZZATURA, AUTOBUS CHE SI INCENDIANO, DEGRADO. VAI A CASA, DA SOLA, SUBITO” - CARLO CALENDA SBROCCA CONTRO LA RAGGI CHE ESULTA PER LE 45 PRATICHE DI MICROCREDITO – LA SINDACA REPLICA: "IL LAVORO È LA PRIORITÀ. NON PER TE, FORSE. IN TANTI RICORDIAMO TUOI FALLIMENTI DA MINISTRO: ILVA, MERCATONE UNO, ALITALIA...” – A QUEL PUNTO L’EX MINISTRO SI SCATENA…
-
Carlo Calenda e Virginia Raggi si punzecchiano per tutto il giorno. Che fra i due non corra buon sangue, non è certo una novità. Teatro dello scontro, Twitter.
Il leader di Azione è netto: ««Raggi festeggia 45, dicasi quarantacinque pratiche di microcredito». Da qui la replica della sindaca a Calenda: «Dietro prime 45 pratiche microcredito erogate ci sono famiglie, persone che avevano perso lavoro causa Covid. Siamo fieri di averle aiutate. Il lavoro è la priorità. Non per te, forse. In tanti ricordiamo tuoi fallimenti da ministro: Ilva,Mercatone Uno, Alitalia...».
A questo punto l' ex ministro si scatena. Primo: «Un sindaco che festeggia 45 pratiche in una città di quasi tre milioni di abitanti fa solo uno spot elettorale sulla pelle di chi soffre.
Se vuoi parlare di politica industriale sono qui. Ricordo che al Mise vennero cento imprese per un confronto con te e neanche ti presentasti». Secondo: «Hai mandato una città fuori controllo. Spazzatura, autobus che si incendiano, degrado». Postilla finale: «Prova a darci un sollievo. Vai a casa, da sola, subito».