L'ITALIA CHIUDE PER VIRUS: CONTE SERRA BAR, RISTORANTI, NEGOZI, TRANNE SUPERMERCATI, FARMACIE E AMBULATORI - TIRANO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO GLI INDUSTRIALI: ''SALVE'' LE FABBRICHE E LE MENSE CHE RIESCONO A GARANTIRE LE DISTANZE DI SICUREZZA, MA SARANNO INCENTIVATE FERIE E CHIUSURE DELLE FILIERE NON ESSENZIALI. GARANTITO L'AGROALIMENTARE E LA TRASFORMAZIONE - COMMISSARIO SPECIALE DOMENICO ARCURI (INVITALIA): ''CI VORRANNO DUE SETTIMANE PER VEDERE I RISULTATI DI QUESTO NUOVO PIANO''
CONTE, GRAZIE A ITALIANI, PAESE È GRANDE COMUNITÀ
(ANSA) - "Il mio grazie va a tutti voi che state rispettando le misure che il governo ha adottato. Sappiate queste rinunce stanno dando un grande contributo al Paese, L'Italia sta dando prova di essere una grande comunità". Lo dice il premier Giuseppe Conte.
CONTE, CHIUSI NEGOZI ECCETTO BENI DI PRIMA NECESSITÀ
(ANSA) - - "Questo è il momento di compiere un passo in più, quello più importante. Ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessità e delle farmacie. Chiudiamo i negozi". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte.
CONTE, CHIUSI BAR-RISTORANTI,OK A DOMICILIO
(ANSA) - "Chiudiamo negozi, bar, pub, ristoranti. Resta consentita la consegna a domicilio". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
CONTE, RESTANO GARANTITI I TRASPORTI
(ANSA) - "Restano garantiti i trasporti". "Restano garantiti i servizi pubblici essenziali tra cui i trasporti e i servizi di pubblica utilità".
CONTE, ARCURI COMMISSARIO DELEGATO CON AMPI POTERI
(ANSA) - Domenico Arcuri sarà il "nuovo commissario delegato, con ampi poteri di deroga". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. "Nominerò un commissario che avrà ampi poteri di deroga e lavorerà per rafforzare la distribuzione" di strumenti sanitari. "Potrà impiantare nuovi stabilimenti. La persona sarà il dottor Domenico Arcuri". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
CONTE, FABBRICHE APERTE CON MISURE DI SICUREZZA
(ANSA) - Le fabbriche resteranno aperte ma "con misure di sicurezza. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte.
CONTE, CHIUDONO PARRUCCHIERI,ESTETISTI E MENSE
(ANSA) - "Chiudono parrucchieri, centri estetici