ABUSI A CAPRI: MONTEZEMOLO CONDANNATO A UN ANNO (CON PENA SOSPESA) - IL PM AVEVA CHIESTE 1 ANNO E TRE MESI - L’AVVOCATO DI LUCHINO: “IN ALTRI CASI MI RISULTA CHE LE SENTENZE SONO STATE DIVERSE, FORSE TRATTANDOSI DI MONTEZEMOLO LA GIUSTIZIA ASSUME CONNOTAZIONI ESEMPLARI. E COMUNQUE PER LE DUE ACCUSE PIÙ GRAVI, QUELLE DI FALSO, SIAMO STATI ASSOLTI”…


Carlo Tarallo per Dagospia

Luca Cordero di Montezemolo è stato condannato a un anno di reclusione (con pena sospesa) per la vicenda degli abusi edilizi a Capri. Questa mattina il pm di Napoli Milena Cortigiano aveva chiesto un anno e tre mesi per Monteprezzemolo, imputato per reati di carattere urbanistico, violazione paesaggistica e falso ideologico nel processo in corso oggi nella sezione distaccata del tribunale di Napoli a Capri.

compleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capri
capri montezemolo x

Nel procedimento e' accusato degli stessi reati Francesco Saverio Grazioli, amministratore della Fisvi srl, la società proprietaria della villa interessata dagli abusi. L'avvocato difensore di Montezemolo, Alfonso Furgiuele, al "Fatto quotidiano" ha preannunciato appello: "In altri casi mi risulta che le sentenze sono state diverse, forse trattandosi di Montezemolo la giustizia assume connotazioni esemplari. E comunque per le due accuse più gravi, quelle di falso, siamo stati assolti". La condanna è stata per abusi edilizi e violazioni paesaggistiche.