UN AEREO DELLA AUSTRIAN AIRLINES È STATO COLPITO DA UNA DEVASTANTE GRANDINATA MENTRE ERA IN VOLO: L’AIRBUS A320 HA RIPORTATO DANNI MOLTO GRAVI AL MUSO E AL PARABREZZA – COMANDANTE E UFFICIALE HANNO DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA E ALLA FINE SONO RIUSCITI MIRACOLOSAMENTE AD ATTERRARE…

-


Estratto da www.leggo.it

 

aereo da palma di maiorca a vienna danneggiato dalla grandine 4

Paura ieri, domenica 9 giugno, sul volo Palma Vienna. Un Airbus A320 della Austrian Airlines […] è stato colpito da una forte grandinata mentre volava a circa 150 Km a sud-ovest della capitale austriaca. Il velivolo è stato gravemente danneggiato sul muso e sul parabrezza.

 

[…] La violenta grandinata - che non era stata prevista ne anticipata sui monitor - ha causato molti danni: il radome anteriore (struttura usata per proteggere le antenne radar dalle condizioni meteorologiche avverse) e il radar meteorologico sono stati gravemente danneggiati. Anche il parabrezza è stato crepato.

 

Comandante e primo ufficiale hanno dichiarato lo stato di emergenza e chiesto priorità nell'atterraggio. Nonostante le avversità incontrate, il pilota e l’equipaggio sono riusciti a mantenere il controllo del velivolo, consentendo un atterraggio sicuro all’aeroporto di Vienna-Schwechat. Fortunatamente, nessuno tra i passeggeri e l’equipaggio è rimasto ferito, anche se il volo è stato caratterizzato da momenti di grande paura a causa della turbolenza intensa.

aereo da palma di maiorca a vienna danneggiato dalla grandine 2
aereo da palma di maiorca a vienna danneggiato dalla grandine 1
aereo da palma di maiorca a vienna danneggiato dalla grandine 3