ALFANO SVELA IL GIOCHINO DEL DUCETTO: “SE IL PD VUOLE LA CRISI, LO DICA CHIARO” – E’ EVIDENTE CHE IL CASINO MONTATO SUL VOTO DI IERI AL SENATO ERA UN TENTATIVO DI RENZI PER METTERE IN DIFFICOLTA’ GENTILONI – LO HA CAPITO PURE ORLANDO: “SMETTETELA DI GIOCARE CON IL FUOCO, GUARDATE LO SPREAD”…


 

Da la Repubblica

 

ALFANO GENTILONI

"Da Matteo Orfini ho sentito parole surreali. Siccome non siamo nati ieri e abbiamo capito il giochino, dico che non ci stiamo. Se qualcuno cerca pretesti per far cadere il governo e andare al voto anticipato lo dica chiaro".

 

ANDREA ORLANDO

Angelino Alfano, leader di Ap, reagisce nella situazione di caos della maggioranza che si è venuta a creare dopo l'elezione di Salvatore Torrisi, senatore del suo partito, a presidente della commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama, contro il candidato del Pd Giorgio Pagliari.

 

RENZI FONZIE _big

Intanto per il ministro della Giustizia e candidato alla segreteria del Pd, Andrea Orlando, l'Italia deve stare attenta a "non scherzare con il fuoco" in relazione al rischio di un ritorno alle "urne senza sbocco", ha detto a margine di una visita al Salone del Mobile di Milano.

 

"I timidissimi segnali di ripresa e invece le preoccupanti dinamiche che hanno riportato lo spread a livello più alto, a 200, consiglierebbero a tutti di non scherzare con il fuoco, perché con il fuoco in questo momento si rischia di bruciarsi e di fare del male al paese", ha osservato.