ALLORA È UN VIZIO – NICOLA MORRA, EX SENATORE DEL M5S, PARLANDO DELLA CANDIDATURA DI MARCO BUCCI A PRESIDENTE DELLA LIGURIA, LA SPARA GROSSA: “È MALATO ONCOLOGICO, CHI LO VOTA DEVE ESSERNE CONSAPEVOLE”. È UN DEJAVU: DISSE LA STESSA COSA DOPO LA MORTE DI JOLE SANTELLI NEL 2020 - IL SINDACO DI GENOVA, CANDIDATO PER IL CENTRODESTRA: “SONO COSE PERSONALI, MI DISPIACE CHE DIVENTINO ARGOMENTO DI CAMPAGNA ELETTORALE. MORRA MI HA CERCATO PER TELEFONO, PENSO VOGLIA RITRATTARE TUTTO"
-BUFERA SU MORRA PER LE PAROLE SULLA MALATTIA DI BUCCI
Estratto da www.rainews.it
Ha suscitato polemiche l'intervista al candidato alla presidenza della regione Liguria per la lista “Uniti per la Costituzione”, l'ex presidente della commissione antimafia, Nicola Morra, pubblicata dal quotidiano il Foglio.
"Bucci è malato oncologico come Santelli: chi lo vota deve esserne consapevole", questo il titolo dell'articolo con un riferimento alla presidente della Calabria morta per un tumore mentre era alla guida della regione.
Dure critiche alle parole di Morra sono arrivate da numerosi esponenti di tutti i partiti di centrodestra. E a prendere le distanze è stato anche il candidato del centrosinistra Andrea Orlando: "E' un tema che deve rimanere fuori dalla campagna elettorale", ha detto l'ex ministro riferendosi all'intervista di Morra.
Morra che sui suoi canali social è intervenuto spiegando: "Smentisco categoricamente di aver detto, direttamente o indirettamente, che un malato oncologico o di altro tipo non debba o possa candidarsi", sostenendo che la telefonata fatta dal giornalista sarebbe stata strumentalizzata.
BUCCI, MORRA MI HA CERCATO CREDO VOGLIA RITRATTARE TUTTO
(ANSA) -- "Queste cose sono personali e mi dispiace che diventino argomento da campagna elettorale. Penso che il senatore Morra abbia intenzione di ritrattare tutto. Mi ha cercato per telefono, ma oggi sono in campagna, magari lo chiamerò stasera, ho intenzione di parlargli. E' vero sono cose che non fanno piacere, ma a me dispiace molto di più, mi fa venire il vomito e il voltastomaco, vedere tutte le bugie, le 'infangature', si dice così?
E, come li hanno chiamati oggi, gli 'shitstorm' della Sinistra, del candidato Orlando, che non fanno altro che raccontare frottole su quello che stiamo facendo e su quello che è stato il passato".
Il candidato presidente della Regione per il centrodestra, Marco Bucci, all'ingresso del cinema teatro Centrale di Sanremo, dove ha incontrato gli elettori, incalzato dalle domande dei giornalisti non ha mancato di fare un breve passaggio sulle dichiarazioni odierne di Nicola Morra, candidato per Uniti per la Costituzione, che ha tirato in ballo la sua salute, attraverso un rimando a a Jole Santelli, presidente di Regione Calabria per otto mesi, stroncata da un tumore a soli 52 anni.