AVVISATE MARINA BERLUSCONI, SALVINI E GIORGETTI DAL PRATONE DI PONTIDA DIFENDONO LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI – QUALCHE GIORNO FA LA FIGLIA DEL CAV AVEVA CRITICATO LA MISURA DEL GOVERNO (“NON È MI È PIACIUTA. NON ERA NEL PROGRAMMA DI E NON È STATA CONCORDATA CON GLI ALLEATI”) – GIORGETTI "CUOR DI MELONE" ERA QUELLO CHE IL 5 GIUGNO DICEVA "MAI TASSE SULLE BANCHE". POI SI E' FATTO ASFALTARE DA SALVINI E MELONI (AS USUAL)
-
1-SALVINI, EXTRAPROFITTI È PRIORITÀ, NON TORNIAMO INDIETRO
(ANSA) - "La tassa sugli extraprofitti miliardiari delle banche per la Lega è una priorità, non torneremo indietro". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, dal palco di Pontida 2023.
2-GIORGETTI SFIDA LA FINANZA, “LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI È GIUSTA, ANDIAMO AVANTI”
Estratto da www.repubblica.it
Giorgetti a tutto tondo dal palco del raduno della Lega di Pontida. “Siamo chiamati a prendere decisioni complicate che a qualcuno daranno fastidio. L'abbiamo fatto a proposito del Superbonus e con la tassa sugli extraprofitti delle banche". Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze intervenendo a Pontida.
"Banchieri e analisti finanziari non saranno d'accordo", il provvedimento "si potrà perfezionare ma va nella direzione giusta", ha sottolineato. Ha anche fatto un esempio leggendo la lettera di un anziano su un giornale, in cui si sottolineava la banca ha usato i risparmi suoi e della moglie "a costo quasi zero per dare prestiti a oltre il 4% annuo", e che "tassare l'extraprofitto sarebbe giusto e doveroso, non farlo sarebbe l'ennesima beffa ai danni dei risparmiatori e un ingiusto arricchimento per le banche" […]