BASTERÀ UNA RECINZIONE PER FERMARE I CARRI ARMATI RUSSI? – LA FINLANDIA HA PAURA, SPECIE ORA CHE PUTIN, PARAGONANDOSI A PIETRO IL GRANDE, HA DI FATTO AMMESSO DI VOLER INVADERE ALTRI STATI: IL GOVERNO DI HELSINKI HA IN PROGRAMMA DI COSTRUIRE RECINZIONI LUNGO I 1300 CHILOMETRI DI CONFINE CON LA RUSSIA, PIÙ CHE ALTRO PER PROTEGGERSI SE MOSCA VOLESSE FARE PRESSIONE CON I MIGRANTI (COME HA FATTO LUKASHENKO CON LA POLONIA). IL TUTTO, NELL’ATTESA DELLA PROCEDURA ACCELERATA PER L’ADESIONE ALLA NATO. QUELLA FORSE AIUTERÀ DI PIÙ…

-


sanna marin 4

(ANSA-AFP) - La Finlandia ha in programma di costruire recinzioni per rafforzare la difesa del proprio confine con la Russia, a seguito dell`invasione dell`Ucraina. Lo ha dichiarato il ministero degli Interni finlandese.   

 

Il governo finlandese ha proposto emendamenti legislativi che faciliterebbero la costruzione di recinzioni più robuste lungo 1.300 chilometri sul confine orientale.

 

Il timore di Helsinki è che Mosca possa usare i migranti per esercitare una pressione politica. "L`obiettivo è migliorare la capacità operativa della guardia di frontiera nel rispondere alle minacce ibride", ha dichiarato all`Afp Anne Ihanus, consigliere senior del ministero degli Interni.

vladimir putin darth vader

 

 

Al momento i confini della Finlandia, che sta presentando domanda di ammissione alla Nato, sono protetti soprattutto da recinzioni in legno: "Ora vogliamo costruire una recinzione robusta con un vero effetto barriera", ha spiegato Sanna Palo, direttore della divisione legale delle guardie di frontiera finlandesi, aggiungendo che "con ogni probabilità, la recinzione non coprirà l`intero confine orientale, ma sarà mirata ai punti considerati più importanti".Il budget per il progetto non è ancora stato stabilito.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

mappa di svezia e finlandia
vladimir putin
magdalena andersson sanna marin
finlandia e svezia entrano nella nato 1