BENNY? BENISSIMO! – NETANYAHU È SPACCIATO: SE LE ELEZIONI SI TENESSERO OGGI, IL VINCITORE NETTO SAREBBE BENNY GANTZ. IL LEADER DELL’OPPOSIZIONE ENTRATO NEL GABINETTO DI GUERRA OTTERREBBE IL 52% DEI CONSENSI, CONTRO IL 27% DI “BIBI” – IL LIKUD, PARTITO DEL PREMIER, OTTERREBBE SOLO 18 SEGGI, MENTRE IL PARTITO DI UNITÀ NAZIONALE DI GANTZ NE PRENDEREBBE 43 (ORA NE HA SOLO 12) – MALISSIMO IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA DI SMOTRICH
-Estratto dal “Corriere della Sera”
Se le elezioni si tenessero oggi, a uscirne vincitore sarebbe Benny Gantz, uno dei leader dell’opposizione che di recente è entrato nel Gabinetto di guerra: rastrellerebbe il 52% dei consensi contro il 27% di Bibi Netanyahu.
[…] il Likud dell’attuale premier […] otterrebbe solo 18 seggi, rispetto ai 32 conquistati nel novembre 2022. Il partito di Unità Nazionale di Gantz […] si assicurerebbe 43 seggi rispetto ai 12 che detiene attualmente.
Il sondaggio pubblicato dall’agenzia di stampa ebraica Maariv è stato condotto tra il 15 e il 16 novembre […[. Il partito di estrema destra Sionismo Religioso del ministro delle Finanze Bezalel Smotrich non riuscirebbe a ottenere il 3,25% dei voti per entrare nella Knesset.