PER BIDEN, IL SOSTEGNO A NETANYAHU È UN GROSSO PROBLEMA INTERNO - SECONDO UN SONDAGGIO IL 68% DEI CITTADINI AMERICANI RITIENE CHE LO STATO EBRAICO DEBBA DICHIARARE UN CESSATE IL FUOCO E NEGOZIARE CON HAMAS - SCENDE LA PERCENTUALE DI STATUNITENSI SECONDO CUI LA CASA BIANCA DOVREBBE SOSTENERE ISRAELE (PASSATA DAL 41 AL 32%) - UNA DEPUTATA DEMOCRATICA, ILHAN OMAR, HA PROVATO A BLOCCARE UN PACCHETTO DI AIUTI MILITARI DIRETTO A GERUSALEMME...
-
(ANSA) - NEW YORK, 15 NOV - La maggioranza degli americani ritiene che Israele dovrebbe dichiarare un cessate il fuoco a Gaza e cercare di negoziare. E' quanto emerge da un sondaggio Reuters-Ipsos citato dal Guardian, secondo il quale il 68% degli interpellati si è detto d'accordo con l'affermazione "Israele dovrebbe dichiarare un cessate il fuoco e cercare di negoziare".
Il 32% degli intervistati ritiene che gli "Stati Uniti dovrebbero sostenere Israele", una quota in calo rispetto al 41% della precedente rilevazione, mentre un 39% è convinto che gli "Stati Uniti dovrebbero essere un mediatore neutrale".
ARTICOLI CORRELATI