BOMBOLETTE CONTRO LE BOMBE – BANKSY HA REALIZZATO DEI MURALES SULLE MACERIE DEGLI EDIFICI DISTRUTTI DALLE BOMBE RUSSE IN UCRAINA – L’ARTISTA POTREBBE TROVARSI A BORODYANKA, NEI PRESSI DI KIEV – TRA GLI ALTRI UNO DEI MURALES RAFFIGURA PUTIN CHE VIENE SBATTUTO A TERRA DA UN RAGAZZINO…. - VIDEO
-
Tre murale attribuiti a Banksy, l’artista anonimo più famoso del mondo, sono apparsi nella località di Borodyanka, nei pressi di Kiev, come riporta il quotidiano britannico «The Guardian».
L’artista potrebbe dunque trovarsi nel Paese dilaniato dal conflitto contro la Russia. Uno dei tre murale — una ragazza, probabilmente una ginnasta, in equilibrio sulle macerie — è stato rivendicato dallo stesso artista sul suo profilo Instagram, accompagnato dalla frase «Borodyanka, Ucraina», senza altri dettagli.
Una delle opere raffigura, inoltre, un uomo che assomiglia al presidente russo, Vladimir Putin, che viene gettato a terra durante una partita di judo con un ragazzino. La terza opera rappresenta invece due bambini che usano una trappola metallica come altalena.