BOTTURA FA FREDDURA: “CONTE SI È DEFINITO PROGRESSISTA. NON RESTA CHE CAPIRE DOVE SIA FINITO IL GEMELLO CHE FIRMÒ I DECRETI SICUREZZA” – “SALA DARÀ UNA MANO AL PARTITO DEMOCRATICO. DEV' ESSERE PER QUELLO CHE LA COALIZIONE PROCEDE A PASSO DUOMO” – “RENZI ALLA FINE CORRE DA SOLO: IL PROBLEMA RESTA SE LO RAGGIUNGONO” – “LETTA: ‘IL PD SOMIGLI A VAN GOGH’. DI MAIO: ‘ANCHE A ME È SEMPRE PIACIUTO IL CICLISMO’. AL MOMENTO COMUNQUE IL PD SEMBRA PIÙ L'URLO DI MUNCH…”
-
Luca Bottura per “La Stampa”
Conte si è definito progressista. Non resta che capire dove sia finito il gemello che firmò i decreti sicurezza.
Toti di "Italia al Centro" non sarà al vertice di centro-destra previsto oggi. Aspetta il preventivo del Pd.
Letta: "Il Pd somigli a Van Gogh". Di Maio: "Anche a me è sempre piaciuto il ciclismo". Al momento comunque il Pd sembra più l'Urlo di Munch.
Sala darà una mano al Partito Democratico. Dev' essere per quello che la coalizione procede a passo Duomo.
Renzi alla fine corre da solo: il problema resta se lo raggiungono. Mi correggo: Renzi DICE che correrà da solo, quindi sarà in coalizione.
Centrosinistra e Destra comunque non si danno per vinti e continuano a contendersi Italia Viva: il centrosinistra insiste perché vada con la Destra, e viceversa.
Oggi Lorenzo Cesa dell'Udc parteciperà al vertice della Destra a casa di Berlusconi. Avvisate la Sciarelli: caso risolto.
Nel simbolo del partito di Lupi c'è scritto Lupi. Esclusa l'ipotesi che pensi di essere votato perché c'è lui, probabilmente punta a un boom di voti nella Marsica.
Emanuele Filiberto di Savoia difende Antonio Tajani dalle accuse di essere monarchico lanciate dal fratellista Rampelli. Solo non si vedono i due liocorni.
Dopo il New York Times, anche il Washington Post se la prende con Fratelli d'Italia definendolo un partito non antifascista. Il pezzo è intitolato "Discovering the hot water".