BOTTURA FA FREDDURA – “MATTEO RENZI SI VANTÒ DI AVER FATTO CAMBIARE UN TITOLO DI RUSSIA TODAY TELEFONANDO A PUTIN. MA QUANDO C'È DA RICORDARSI CERTE COSE, ITALIA VIVA RUSSA” – “L'IRAN PRESIEDE IL FORUM DELL'ONU PER I DIRITTI UMANI. CHE È COME SE BARBARA D'URSO PRESIEDESSE UN FORUM PER IL RISPARMIO DI ENERGIA ELETTRICA…”
-
Estratto dell’articolo di Luca Bottura per “La Stampa”
Ansa rettifica: per un problema di spazio, la notizia "Scherzo russo, Mantovano assicura che Meloni aveva capito subito" è uscita ieri incompleta.
Il testo corretto è: "Scherzo russo, Mantovano assicura che Meloni aveva capito subito dopo che l'ha letta sulle agenzie".
Scherzo russo, Africa solidale con Meloni: "Aiutiamola a casa sua".
[…] uno degli autori dello scherzo ha spiegato come ha fatto per tenere Meloni al telefono per mezz'ora: "Come prima cosa le ho detto che non ero un giornalista italiano".
[…] Ieri, per difendere Meloni, Matteo Renzi ha attaccato Giuseppe Conte ricordando di quando, durante il lockdown "fece entrare i russi in Italia". Del Governo Conte, il partito di Renzi faceva parte. E niente, fa già abbastanza ridere così.
Renzi peraltro è lo stesso leader che si vantò in un libro di aver fatto cambiare un titolo di Russia Today telefonando a Putin. Ma quando c'è da ricordarsi certe cose, Italia viva russa.
[…] L'Iran presiede il Forum dell'Onu per i diritti umani. Che è come se Barbara D'Urso presiedesse un forum per il risparmio di energia elettrica.
Silvio Berlusconi entra al famedio, il pantheon pubblico di Milano. Del resto il medio, in vita, l'aveva fatto spessissimo e sempre in pubblico.