BOTTURA FA FREDDURA – “TARDA ANCORA LO SBARCO DI BERLUSCONI SU TIKTOK. PREFERISCE STARE SU TINDER COME SEMPRE” – “PREOCCUPAZIONE PER IL MEME IN CUI SALVINI FACEVA SAPERE DI AVER DATO LA VITA PER RESPINGERE I MIGRANTI. LA MELONI STAVA GIÀ FACENDO IL TRENINO CON CROSETTO, MA POI SI È SAPUTO CHE SALVINI È VIVO” - OSCAR, RUMORS SULLE PRIME NOMINATION. DOPO LA SFOLGORANTE CAMPAGNA ELETTORALE, IL PD SAREBBE IN GARA PER LA STATUETTA COME MIGLIOR PARTITO NON PROTAGONISTA…”

-


Luca Bottura per “La Stampa”

 

Luca Bottura

In un blitz a Lampedusa, Matteo Salvini ha constatato che la situazione era molto peggiore di quando c'era andato l'ultima volta, senza annunciarsi. Ad esempio, stavolta Salvini è rimasto molto più a lungo.

 

Preoccupazione per il meme pubblicato successivamente, in cui Salvini faceva sapere di aver dato la vita per respingere i migranti. La Meloni stava già facendo il trenino con Crosetto, ma poi si è saputo che Salvini è vivo.

matteo salvini a lampedusa 5

 

Conte: "Evocare Mussolini apre autostrade a Meloni". Vero. Solo che sono in Libia.

 

Ieri il partito di Di Maio è salito al 2 per cento: devono aver trovato un altro che li vota.

 

Tarda ancora lo sbarco di Berlusconi su TikTok. Preferisce stare su Tinder come sempre.

 

MARCO RIZZO

Marco Rizzo, segretario di uno dei dodici Pci esistenti, ha scritto su Twitter di aver brindato per la morte di Gorbaciov. A giudicare dal tweet, con una bottiglia di metanolo.

 

Dai documenti trafugati da Trump alla Casa Bianca emergerebbe che talvolta il Premier britannico Boris Johnson era ubriaco. Sconcerto a Downing Street: "Talvolta?".

boris johnson beve birra 4

 

Oscar, rumors sulle prime nomination. Dopo la sfolgorante campagna elettorale, il Pd sarebbe in gara per la statuetta come miglior partito non protagonista. Più difficile che il Pd vinca la Coppa Volpi a Venezia: prima bisognerebbe trovarne una.

 

Una confessione: il fondo Red Bird che ieri ha comprato il Milan sono io. Come ho fatto?  Mesi fa avevo depositato in Siae la frase "È colpa di Letta" e grazie a Renzi e Conte oggi sono miliardario in euro.

RENZI LETTA
MARCO RIZZO
marco rizzo